“Sono stato io a parlare di scudetto per alzare l’asticella e il livello di determinazione, per andare oltre l’ostacolo. Vedo malafede nella ricerca di oscurare il risultato della Champions perché siamo delusi per non aver vinto il campionato”. Luciano Spalletti non ci sta a sentire critiche nei confronti del suo Napoli e dopo il successo contro il Sassuolo per 6-1 parla così ai microfoni di Dazn: “Non era facile approdare in Champions League con tre turni di anticipo: poi è chiaro c’è rammarico per alcune gare, ma sono state sostituite da alcune vittorie in campi importanti e vanno a riparare altre partite in cui siamo stati al di sotto delle nostre possibilità. Questa squadra ha raggiunto un grandissimo risultato”.
Ciro 👅☕️
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 30, 2022
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/9qONB4hh6Y
L’allenatore del Napoli non nasconde la sua amarezza per i malumori e alcune critiche dei tifosi nei confronti della squadra: “Giocare una partita dell’importanza di oggi in un clima di quasi contestazione è una cosa che mi dispiace per i miei ragazzi e per tutto quello che hanno dimostrato durante questa annata. Sembra che il Napoli sia stato insufficiente ma non è così: è un giochino quello di creare sempre le aspettative. Il campo ha detto che chi ci sta avanti è stato più forte di noi. Secondo me la squadra ha giocato un grandissimo campionato”, le parole di Spalletti.
Napoli-Sassuolo, Dionisi: “Io responsabile del ko”
Molto deluso, invece, Dionisi dopo la bruttissima prestazione del suo Sassuolo contro il Napoli: “Si fa davvero fatica a trovare qualcosa che sia andato nel verso giusto: è difficile parlare dopo un risultato del genere. Va accettato il risultato del campo, il responsabile sono io. Non siamo entrati bene in campo ma non dobbiamo trovare colpevoli in questo momento, sarebbe troppo semplice. La squadra non ha fatto quanto doveva e la responsabilità p la mia che sono l’allenatore. I ragazzi sono demoralizzati”.