Vigilia di campionato in casa Juventus, domani la formazione di Max Allegri affronterà il Venezia nell’anticipo della 35^ giornata di Serie A alle ore 12.30. Lunch match che può valere una mezza ipoteca in Champions League, ai bianconeri mancano infatti 4 punti per l’aritmetica qualificazione alla massima competizione europea. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Max Allegri ha fatto il punto: “Innanzitutto dobbiamo tornare a vincere nel nostro stadio. Per l’aritmetica mancano 4 punti. Affrontiamo una squadra che ha cambiato l’allenatore e viene da 8 sconfitte di fila. Dobbiamo avere rispetto dell’avversario. Non c’è un valore assoluto di una squadra che può dominare il campionato. E’ anche bello così perché c’è più equilibrio. Le partite da vincere non sono mai semplici e da qui alla fine può succedere ancora di tutto”. In campo scenderà la formazione migliore: ““Si può fare turnover mirato solo se ci fanno giocare a calcetto. Se ci fanno giocare in sette possiamo giocare se no non lo possiamo fare, quindi non abbiamo nessun vantaggio sull’Inter”.
Qui Allianz Stadium! Inizia la conferenza stampa di Mister Allegri!
Live su @JuventusTv: https://t.co/xolmNryQl7#JuveVenezia pic.twitter.com/c0QpVAYybk— JuventusFC (@juventusfc) April 30, 2022
Il terzo posto e il futuro
Massimiliano Allegri si è soffermato anche sulla possibilità di centrare il terzo posto in classifica: “Avrebbe un significato importante. Il 10 gennaio eravamo in una brutta posizione di classifica. C’è stato un lavoro, una rincorsa. Vediamo se riusciamo a prendere il Napoli che fino a ieri ha lottato per lo scudetto”. Chiusura sul futuro: ““Mi hanno fatto molto piacere le parole del presidente. La Juve negli ultimi anni ha vinto molto, è stata anche brava in Europa. Dobbiamo tornare a vincere il prima possibile. Quest’anno abbiamo messo le basi per l’anno prossimo. Abbiamo lavorato bene in simbiosi con la società, direi che siamo sulla buona strada. Di lì a vincere ce ne passa, perché vince solo una. Mi girano le scatole che non lottiamo per il campionato”.