Jurassic World 3, Colin Trevorrow ha raccontato quanto la lavorazione di un blockbuster da centinaia di milioni di dollari sia per lui un’esperienza simile al gioco dei bambini.
Jurassic World 3: “Ecco i dinosauri che vedrete nel film”
Il sospetto che la produzione di un blockbuster avventuroso come Jurassic World 3 (meglio noto come Jurassic World – Il Dominio) possa assomigliare a un gioco per chi lo realizza, era forte.
Lo testimoniavano anche le dichiarazioni di Sam Neill di qualche tempo fa, raccontando le emozioni di tornare sul set della saga di Jurassic Park.
Ora la sensazione viene confermata dalle parole dello stesso regista del film, Colin Trevorrow che ha raccontato come la scelta di quali dinosauri inserire nella pellicola sia stata uno dei momenti più divertenti dell’intera produzione.
“Credo che la parte migliore del mio lavoro sia quando mi ritrovo in questo piccolo recinto di sabbia a giocare con dei dinosauri che poi posso decidere di mettere nel film. A volte capita che devo tenerne qualcuno da parte per poterlo usare in seguito, ed è quello che abbiamo fatto per questo film, che rientra di sicuro fra i miei preferiti. Ci siamo tenuti i dinosauri piumati e il Giganotosaurus che è stato il più grande carnivoro di terra mai esistito”.
Dinosauri ricreati in animatronic e non solo in digitale
Trevorrow ha anche sottolineato che in questo film, molte delle creature sono state ricreate con degli animatronic, e non soltanto in digitale, dando alla pellicola un tocco in più di verosimiglianza e concretezza.
“Realizzare gli animatronic dei dinosauri grazie alle risorse che ci hanno concesso per questa pellicola, in modo da dare forma a qualcosa di realistico e autentico, è stato un vero spasso e sono davvero orgoglioso di questo lato del lavoro. Posso solo lasciare il film al pubblico, sperando che si diverta e apprezzi lo straordinario lavoro artigiano che c’è dietro”.
Dinosauri… su Twitter
Come spesso capita con pellicole così importanti, Twitter ha deciso di fare un piccolo omaggio ai fan della pellicola, inserendo alcune emoji a tema Jurassic World.
Basterà utilizzare l’hashtag dei seguenti dinosauri, per veder comparire alcune divertenti immagini di ognuno di essi: T-Rex, Pyroraptor, Ankylosaurus, Atrociraptor, Dimetrodon, Giganotosaurus, Parasaurolophus, Velociraptor, Stygimoloch, Mosasaurus, Ankylosaurus, Carnotaurus, Quetzalcoatlus, Dilophosaurus, and Pteranodon.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.