Da alcuni documenti pubblicati dalla Us Securities and Exchange Commission, Elon Musk avrebbe venduto azioni Tesla per un totale di 4,4 miliardi di dollari. La vendita sarebbe stata effettuata tra martedì e mercoledi, con prezzi che si aggirano tra gli 870 e i 1.000 dollari ad azioni, solo pochi giorni dopo che il consiglio di Twitter ha accettato la sua offerta per acquistare il famoso social network.

Elon Musk vende le azioni di Tesla per 4,4 miliardi di dollari 

Dopo aver portato un’offerta, poi accettata, miliardaria per acquisire la maggioranza di Twitter, Elon Musk ha venduto alcune azioni di Tesla. Nel complesso, le azioni della casa automobilistica americana ammontano ad una cifra di 4,4 miliardi di dollari.

Questa vendita è arrivata in concomitanza con un forte calo del valore delle azioni di Tesla, di cui Elon Musk possedeva circa il 17%, prima di vendere alcune sue azioni.
Sul suo profilo Twitter il magnate americano ha poi specificato che “non ci sono più vendite di azioni Tesla previste dopo oggi”. 

La fine della trattativa con cui Elon Musk comprerà Twitter

L’uomo più ricco del mondo era riuscito finalmente a concludere la trattativa per rilevare Twitter, portando avanti il suo progetto di trasformare il social network in quella che lui stesso ha definito “la piazza digitale della gente”.

La trattativa è stata lunga, con alcuni azionisti di Twitter che non volevano lasciare il social in mano al CEO di Tesla e SpaceX. Alla fine però, Elon Musk ha lanciato un’offerta di acquisto per una cifra di 54,20 dollari ad azione, prendendo così il comando di uno dei social media più usati al mondo, l’unico tra i grandi a non essere sotto il controllo di Meta.