Prosegue il rapporto tra Jurgen Klopp e il Liverpool. È stato lo stesso allenatore dei reds, infatti, ad annunciare il rinnovo contrattuale, che lo legherà alla società inglese sino al 2026: “Sono felice, onorato, benedetto, privilegiato ed eccitato come all’inizio. Quando la dirigenza mi ha proposto il rinnovo, mi sono chiesto se avessi l’energia giusta da dare a questo club magnifico. Non ci ho pensato molto e la risposta è stata semplice. Sono innamorato di questa società e mi sento bene qui”.

Le parole di Klopp 

Nel video condiviso dai profili social della società inglese, Klopp si annuncia soddisfatto e orgoglioso per il prolungamento contrattuale con quello che definisce il “club migliore del mondo”: “Come ogni relazione sana, deve essere tutto reciproco. La sensazione che fossimo giusti l’uno per l’altro è ciò che mi ha portato qui all’inizio ed è per questo che già in precedenza avevo rinnovato il contratto”. Non si conoscono ancora i dettagli economici dell’accordo. Ciò che appare certo è il ritocco dell’ingaggio dell’allenatore tedesco che, ad oggi, percepisce circa dodici milioni di euro all’anno. Il precedente accordo prevedeva la scadenza contrattuale nel 2024. Il prossimo quadriennio ad Anfield Road vedrà, quindi, ancora protagonista l’ex allenatore del Borussia Dortmund.

Una stagione ricca di successi 

Dopo aver già conquistato la Carabao Cup, il Liverpool è in corsa in tutte le competizioni. In Premier, i reds distano appena un punto dal Manchester City capolista, mentre in Champions Leaguedopo il 2-0 dell’andata sul Villareal – ci sono tutte le premesse per arrivare sino alla finale dello Stade de France, prevista il 28 Maggio. Inoltre, Salah e compagni disputeranno la finale di FA Cup il prossimo 14 Maggio contro il Chelsea. Le possibilità di un clamoroso poker sono intatte. E Klopp è definito, dai tifosi inglesi, il principale artefice di questo successo. Con il suo arrivo nell’ottobre 2015, il Liverpool ha decisamente cambiato marcia: la Champions League, la Coppa del Mondo per club, la Supercoppa nel 2019 e il titolo in Premier League nel 2020 (atteso trent’anni) sono i trofei sin qui conquistati dagli uomini guidati da Klopp. L’uomo della storia.