La volata finale del campionato di Serie A è ormai iniziata. Tra venerdì 30 aprile, domenica 1 e lunedì 2 maggio si gioca infatti la 35^ giornata di campionato: un finale di stagione entusiasmante e tutto da vivere come non si vedeva da tempo, con la corsa tricolore, quella salvezza e per le posizioni in Europa incerta come non mai.
Derby della Lanterna tra gli anticipi del sabato
Si parte sabato con ben quattro anticipi. Alle 15 il Cagliari cerca punti salvezza contro il Verona, stesso orario del fischio d’inizio di Napoli-Sassuolo. Alle 18 il derby della Lanterna, con Sampdoria e Genoa a caccia di punti preziosi nella lotta per non retrocedere. Alle 20.45 la sfida tra lo Spezia di Thiago Motta, ormai virtualmente salvo, e la Lazio chiamata a riscattare il ko contro il Milan dell’ultimo turno.
#TBT genovese 🏴
— Lega Serie A (@SerieA) April 28, 2022
El Principe & FantAntonio: miti del Derby della Lanterna 🌟#SerieATIM💎 #WeAreCalcio@sampdoria @GenoaCFC pic.twitter.com/pe7EvVVFP1
Duello tricolore
Scendono in campo domenica le prime della classe, con due sfide a distanza che possono dire tanto nella corsa scudetto (QUI il calendario). Il Milan, primo a quota 74 punti, sfida la Fiorentina a San Siro alle ore 15; l’Inter di Simone Inzaghi, delusa dal ko con il Bologna nel recupero costato il mancato sorpasso in vetta, affronta invece in trasferta l’Udinese con fischio d’inizio alle ore 18.
Ad aprire la domenica calcistica sarà la Juventus che alle 12.30 sfida il Venezia, mentre alle 15 si gioca Empoli-Torino; posticipo serale tra Roma e Bologna. Chiude questo turno di campionato il match di lunedì sera tra Atalanta e Salernitana.
Dopo i risultati dei recuperi, il @acmilan rimane in testa alla classifica! 🔥#SerieATIM💎 #WeAreCalcio pic.twitter.com/TPYWxkvRVE
— Lega Serie A (@SerieA) April 27, 2022
Serie A, calendario e orario della 35^ giornata
Sabato 30 aprile 2022
- Cagliari-Verona, ore 15, in diretta su DAZN
- Napoli-Sassuolo, ore 15, in diretta su DAZN
- Sampdoria-Genoa, ore 18, in diretta su DAZN
- Spezia-Lazio, ore 20.45, in diretta su DAZN e SKY
Domenica 1 maggio 2022
- Juventus-Venezia, ore 12.30, in diretta su DAZN e SKY
- Empoli-Torino, ore 15, in diretta su DAZN
- Milan-Fiorentina, ore 15, in diretta su DAZN
- Udinese-Inter, ore 18, ore 15, in diretta su DAZN
- Roma-Bologna, ore 20.45, in diretta su DAZN
Lunedì 2 maggio 2022
- Atalanta-Salernitana, ore 20.45, in diretta su DAZN e SKY.