Pallacanestro Eurolega il tabellone Chi raggiunge Madrid, alle Final Four? Milano obbligo d’impresa

Real Madrid già alle Final Four, ora tocca alle altre. Efes, Barcellona e Olympiakos conducono 2-1

Con il Real Madrid già volato, mentalmente e fisicamente, a Belgrado, alle Final Four di Eurolega, adesso tocca a tutte le altre.

Pallacanestro Eurolega il tabellone

La Pallacanestro Olimpia Milano ha l’ultima possibilità di tornare al Forum di Assago per giocarsi l’opportunità di rimettere in discussione il terzo posto finale della passata stagione. Per farlo, la squadra di Ettore Messina dovrà ribaltare il fattore-campo a Istanbul. Rovesciando ciò che è successo in gara-1.

Ce la faranno, i nostri odierni unici rappresentanti, a far saltare i piani difensivi di Ataman?

Altrimenti resterebbe solo la vittoria in Coppa Italia, e il fatto di doversela vedere contro la Virtus Bologna, una volta arrivata e tornata alla finale scudetto, per dare un senso a una stagione così così.

Barcellona da favorito ma attenti alla spensieratezza bavarese

Il Bayern Monaco la sua grande sorpresa l’ha piazzata al Palau Blaugrana. Quando ha superato, e di brutto, il Barcellona nella seconda partita della serie, per 90-75. Poi però ha perso gara-3 in Baviera. E adesso deve vincerne un’altra, per tornare in Catalogna e tentare l’impossibile. C’è differenza, negli organici. Questo al di là della bravura di Jasikevicius o di Trinchieri.

Olympiacos da esportazione

L’Olympiacos ha rimesso le cose a posto, dopo aver perso gara-2 davanti al pubblico amico. Infatti i marinai biancorossi del Pireo hanno vinto a Montecarlo e sono sul 2-1. Garantendosi il diritto di rigiocare davanti ai propri sostenitori. Il che non è cosa da poco. Perché è complicato, superare una squadra che fa della rapida capacità di proporre e imporre il contropiede, con la sua stessa arma.

Fermo restando che Monaco è imperniata su due giocatori, massimo tre, e che di senso della squadra ne ha mostrato pochino, quest’anno. Il Basket di oggi non è solo ritmo e tiro da 3 punti. C’è molto, molto, molto di più. Dai rimbalzi alla sana distribuzione delle risorse a disposizione dei tecnici.

Il PROGRAMMA dei Quarti di finale – Gara 4

Oggi alle 19.30 Efes Anadolu Istanbul-Pallacanestro Olimpia Emporio Armani 7 Milano (2-1 per l’Efes Campione d’Europa in carica)

Domani alle ore 20.45 Bayern Monaco-Barcellona (1-2 per il Barcellona)

Alle ore 21 Monaco-Olympiacos Pireo (situazione 1-2)

www.tag24.it/eurolega

L’allenamento prima di Gara-4 a Istanbul (Video e Photo Credits dalla Pagina Facebook Olimpia Milano)

https://www.facebook.com/OlimpiaMilano1936/videos/314033634040983