I Milwaukee Bucks ieri notte hanno superato nuovamente i Chicago Bulls in Gara 5 conquistando l’accesso al secondo turno all’interno dei Playoff NBA 2022. L’unica nota negativa in questo inizio di percorso in postseason è forse l’infortunio occorso a Khris Middleton. Il secondo violino della compagine di Budenholzer, infatti, nelle ultime ore si è sottoposto ad esami clinici più approfonditi per definire l’entità del problema al suo ginocchio.
Infortunio Middleton, il problema al ginocchio
Ebbene, secondo quanto anticipato da Shams Charania di The Athletic, il giocatore ha riportato una distorsione di secondo grado del legamento collaterale mediale. Tale infortunio, subito in Gara 2 contro Chicago, lo costringerà certamente a saltare l’intera serie contro i Boston Celtics. Un’assenza non di poco conto, guardando anche all’apporto offensivo che solitamente registra il compagno di Giannis Antetokounmpo.
Sempre secondo i ben informati, non è stata definita una timeline di rientro. Anzi, alcuni addetti ai lavori parlano di un possibile forfait per l’intera postseason che rischierebbe di compromettere le ambizioni da titolo della squadra del Wisconsin. Middleton, reduce da una regular season da 20.1 punti, 5.4 rimbalzi e 5.4 assist, cercherà ovviamente di recuperare in extremis. Milwaukee, però, dovrà avere la forza di ‘rimanere in vita’ contro dei Boston Celtics che hanno eliminato nettamente i Brooklyn Nets durante la prima tappa del loro percorso ai Playoff. Jayson Tatum visto in opera contro Kevin Durant, sembra in forma strepitosa. Ecco perché, attualmente, l’ago della bilancia propende leggermente verso la squadra allenata da Udoka.
Antetokounmpo dovrà cercare di colmare il forfait di Middleton, ma i ragazzi di Budenholzer avranno bisogno anche di uno step-up da parte di Holiday e Brook Lopez. Milwaukee – lo ricordiamo – è attualmente la squadra che deve difendere il suo titolo NBA conquistato lo scorso anno nella finale contro i Phoenix Suns per 4-2. Il greco vuole fare un altro, clamoroso, miracolo.
The left MCL injury of Bucks All-Star Khris Middleton is a Grade 2 sprain and he is expected to miss the entire second-round series vs. Celtics, sources tell @TheAthletic @Stadium. The recovery of Grade 2 MCL places a potential Conference Finals in jeopardy for him as well.
— Shams Charania (@ShamsCharania) April 28, 2022