Il Milan ritorna da PES, dopo un anno di collaborazione con FIFA, il club rossonero opta per riabbracciare KONAMI e realizzare una partnership esclusiva con il gioco arcinemico di EA.
Destino legato da un doppio filo rosso (o meglio, rossonero) che unisce il club di Ibrahimovic e i principali interpreti del gaming online: da una parte Electronic Arts e dall’altra Konami. I genitori di FIFA ed PES (da quest’anno eFootball) da diverso tempo stanno ingaggiando una battaglia a suon di esclusive. Konami si è mossa molto bene, portando nel proprio parterre, in questi anni, la Juventus, la Roma, il Napoli, l’Atalanta e, dal prossimo anno, il Milan, con la sola Inter rimasta fedele a FIFA. I rossoneri, quindi andranno ad interrompere la collaborazione con Electronic Arts e Fifa. Una scelta che potrebbe, avere anche delle concrete ripercussioni sulla partecipazione dei rossoneri alla prossima eSerie A.
Accordo esclusivo con Konami per il Milan
Konami, intanto, diventerà Official Training Wear Partner del Milan ed entrerà anche nel gruppo dei Principal Partner. Dalla prossima stagione, dunque, il logo di eFootball figurerà sul Training Kit ufficiale della squadra maschile. Verrà indossato dai giocatori durante le sessioni di allenamento nel centro sportivo di Milanello e prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, a livello nazionale e internazionale. A questo verranno aggiunti numerosi contenuti sui social ufficiali del club del Diavolo. Una partnership che rinforza l’appeal globale del Club rossonero, che, dopo le recenti notizie inerenti la nuova cordata d’acquisizione societaria, continua la propria crescita anche nel mondo virtuale.
L’accordo prenderà il via dal primo giorno di luglio e includerà i diritti sullo stadio del Milan, sulla squadra e sulle divise da gioco. I volti dei giocatori, inoltre, verranno scansionati in motion capture per essere più vicini al reale in eFootball. Si è espresso Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan“Siamo molto felici di riaccogliere Konami nella famiglia rossonera come Principal Partner e, per la prima volta in assoluto, come Training Wear Kit Partner della squadra maschile. Siamo entusiasti del potenziale che questa partnership ci offre sia come Club di calcio che come brand, permettendoci di esplorare nuovi territori e percorrere nuove strade assieme”.