Nella giornata di oggi, sono arrivate importanti dichiarazioni da parte del Presidente della Juventus, Andrea Agnelli. Intervenuto dallo stadio San Siro all’evento organizzato da “Il Foglio”, Agnelli ha toccato diversi temi importanti. Tra tutti, un parere sulla stagione in corso, oltre che parlare del futuro di Massimiliano Allegri. Inoltre, sono anche arrivate delle risposte alle voci che lo vedrebbero lontano dalla Juventus del domani. Per chiudere, inevitabile una battuta sul caso Superlega, molto vivo anche in questi giorni.
“Chi non vince ha sempre dei rimpianti. Le voci sul mio futuro…”
Intervenuto all’evento organizzato da “Il Foglio”, il numero uno della Juventus ha iniziato parlando della stagione in corso. “Ci sono sicuramente stati dei momenti negativi, chi non vince ha sempre dei rimpianti. Noi adesso vogliamo conquistare la Coppa Italia, ogni trofeo conta”.
Nelle ultime settimane, sono state molte le voci che vedono Andrea Agnelli lontano dal futuro della Juventus. Dunque, inevitabile un commento sul tema, con il presidente che mostra la propria serenità. “Sono voci che si fanno sentire da anni, non solo nelle ultime settimane. Io sono davvero molto sereno – spiega Agnelli, che prosegue – sono dei rumors a cui non ho mai fatto caso”. Poi, chiude Andrea Agnelli sul tema: “Io continuo per la mia strada e mi diverto, questa è la cosa più importante”.
“Progetto Allegri ancora valido, Superlega…”
Dopo le parole sul proprio futuro, da Andrea Agnelli arrivano anche delle dichiarazioni di sostegno al progetto Allegri. “Max ha riportato solidità, il percorso con lui è ancora molto valido. Non essere felici di ciò che abbiamo fatto è abbastanza difficile” – sostiene Agnelli. “Sapevamo che questa stagione sarebbe stata difficile, il nostro è un progetto sul lungo periodo. Credo che ciò che stiamo facendo in questa ultima parte di stagione sia di buon auspicio per il nostro futuro, a partire dalla prossima stagione”– spiega Agnelli.
A fine intervento, c’è anche spazio per uno dei temi più caldi dell’ultimo anno, la Superlega. “Una situazione che spaventa qualcuno, noi attendiamo con serenità il giudizio della Corte Europea” – dichiara Andrea Agnelli. “Non è mai stato un attacco a Ceferin, credo che sotto questo punto di vista il tempo possa essere galantuomo. Se ci pensate – prosegue Agnelli – una Superlega esiste già. Avremo una Premier League che si gioca per tutto l’anno e una che si gioca a partire da marzo in Europa”– chiude Andrea Agnelli.