Allenatore aggredito da un papà durante una competizione calcistica tra ragazzini di 12 e 13 a Pasqua: Daspo per il genitore che ha picchiato il tecnico della squadra avversaria in un torneo Under 14 a Gabicce Mare. L’uomo non potrà accedere ad eventi sportivi per i prossimi due anni: lo ha deciso il questore di Pesaro, Michele Todisco.
Allenatore aggredito a Gabicce Mare, la vicenda
I fatti risalgono al 18 aprile scorso, durante la partita di calcio tra Accademia Calcio Asd Terni e la Polisportiva Ponte di Nona di Roma, categoria Esordienti Under 14, valida per il torneo “Regins Pasqua Football Cup”. Per futili motivi legati al match, il padre del giovane calciatore ha scavalcato la recinzione e, avvicinatosi all’allenatore della squadra ternana, Francesco Latini, lo ha colpito con un pugno, facendolo cadere a terra e prendendolo poi a calci, tanto da farlo finire in ospedale. E’ intervenuto subito un agente di polizia, libero dal servizio. Gli accertamenti sono stati svolti dai carabinieri, che hanno identificato l’uomo e ricostruito i fatti. Latini è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena: la prognosi è stata di 30 giorni.
La solidarietà della Ternana Calcio all’allenatore dell’Accademia Calcio Asd Terni
Tutta la Ternana Calcio, si legge sul sito della società, esprime vicinanza e solidarietà al 32enne narnese Francesco Latini, allenatore della Nuova Accademia Terni, brutalmente aggredito dal padre di un calciatore della squadra avversaria (la GBC Ponte di Nona) affrontata dai suoi ragazzi (classe 2009) nel corso del Torneo di Pasqua, organizzato dalla SEO365 a Misano Adriatico. Solidarietà che la Società rossoverde estende a tutta la Nuova Accademia Terni sperando che simili gesti non abbiamo più a ripetersi, ad ogni livello.
Ti potrebbe interessare leggere https://www.tag24.it/303694-bodo-roma-pellegrini-aggressione/