L’Inter cade clamorosamente a Bologna e fallisce l’operazione sorpasso ai danni del Milan nei recuperi della 20^ giornata di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi perde per 2-1 contro i rossoblù per un errore di Radu nel finale. I nerazzurri passano in vantaggio con Perisic al terzo minuto che dopo uno scambio con Barella lascia partire un sinistro imprendibile che batte Skorupski per lo 0-1. Sul finale di primo tempo, però il Bologna reagisce e Barrow pennella dentro un cross splendido che Arnautovic trasforma nella rete del pareggio. Si chiude così la prima frazione.
? | MATCH REPORT
? #BolognaInter 2-1, il report
— Inter ??? (@Inter) April 27, 2022
Nel secondo tempo, l’Inter prova a credere nella voglia di agguantare la prima posizione, ma gli ingressi di Sanchez e Dzeko non sembrano far cambiare gli equilibri della sfida. All’82’ invece cambia tutto, Perisic batte un filo laterale verso Radu che liscia il pallone, lasciandolo a disposizione di Sansone che insacca la rete del vantaggio. La squadra di Inzaghi non riuscirà più a reagire, perdendo così la possibilità di tornare in terra alla classifica.
???
⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin #FiorentinaUdinese pic.twitter.com/CSpyfT4NSB
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) April 27, 2022
Fiorentina-Udinese 0-4
All’Artemio Franchi di Firenze, nel recupero della 20^ giornata di Serie A, l’Udinese sfodera probabilmente la miglior prestazione della stagione e batte la Fiorentina per 4-0 nel proprio stadio. Due gol per tempo per la formazione di Cioffi che fa così allontanare le speranze europee della squadra di Italiano. I friuliani indirizzano la partita già dai primi minuti, con Pablo Marì che al 12’ batte Terracciano firmando la rete del vantaggio. Al 36’ è Deulofeu che allunga ancora il parziale, portando il risultato sullo 0-2 e siglando la dodicesima rete in campionato, il bottino massimo fin qui della sua carriera. Il secondo tempo è ancora tutto di marca Udinese, con le reti che arriveranno però nei minuti di recupero, oltre il 90’. Al 92’ è Walace a trovare lo 0-3 e anche la prima rete in maglia bianconera. Sul finale arriva la rete di Udogie ad arrotondare il punteggio e fissare il parziale sullo 0-4. La squadra di Cioffi si porta così a quota 43 punti in classifica.
? Che partita! 4 gol per parte al #GewissStadium!
? What a match! It ends in a 4-4 draw in Bergamo! @Plus500 #AtalantaTorino #SerieATIM #GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/cS3PLnt47C
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 27, 2022
Atalanta-Torino 4-4
Partita dalle mille emozioni al Gewiss Stadium di Bergamo nel recupero della 20^ giornata di Serie A. L’Atalanta e il Torino danno spettacolo, regalando ben 8 gol e terminando la sfida sul 4-4. Ad aprire il match ci pensa Sanabria al 4’ minuto, ben servito da Praet. Il gol serve a svegliare la Dea che nel giro di pochi minuti, tra il 18’ e il 23’ ribalta la sfida. Prima il rigore di Muriel, poi la rete di De Roon portano il punteggio sul 2-2. Il Toro reagisce e ancora dagli 11 metri trova la rete del pari con Lukic. L’apertura di secondo tempo è tutta per la squadra di Ivan Juric che trova prima la rete del sorpasso, ancora con Lukic dal dischetto e subito dopo, complice un autogol di Freuler si porta sul 2-4. Gasperini cambia volto ai suoi e mette dentro Pasalic, a cui bastano 10 minuti per siglare il 3-4. All’84’ la rete che fissa il punteggio sarà ancora di Luis Muriel che, ancora su rigore, fissa il punteggio finale sul 4-4.