Andrew Garfield, pausa recitazione in vista per l’attore dopo i molti impegni dell’ultimo anno.

Andrew Garfield, pausa recitazione per “tornare a essere una persona normale per un po’”

L’anno appena trascorso è stato decisamente impegnativo per Andrew Garfield. Sono ben tre i film in cui è apparso, tutti di grande successo e capaci di mettere in mostra l’enorme versatilità del giovane attore. Da Gli occhi di Tammy Faye al blockbuster Spider-Man: No Way Home, fino a Tick, Tick… BOOM! che gli è valsa la sua seconda, meritatissima nomination agli Oscar. L’attore ha, dunque, annunciato la sua decisione di prendersi una pausa dalla recitazione.

“Mi riposerò un po’. Ho bisogno di riflettere e capire bene cosa voglio fare in futuro e chi voglio essere, e intanto essere una persona come le altre per un po’. Anche perché la stagione dei premi è stata davvero stancante. Non mi sto lamentando del riconoscimento al mio lavoro, ho solo bisogno di tornare a essere una persona normale per un po’ di tempo”.

La serie Under The Banner of Heaven

Nell’ultimo anno, Garfield è stato impegnato anche nella lavorazione della serie Under the Banner of Heaven. La trama è ispirata all’omonimo libro bestseller scritto da Jon Krakauer (Into the Wild), e analizza il duplice omicidio commesso nel 1984 da due fratelli fondamentalisti mormoni. Garfield interpreta il detective la cui profonda fede religiosa viene scossa dalle indagini su un omicidio.

https://www.youtube.com/watch?v=IDRqWtwbiSM

Altro impegno sicuramente non leggero per l’attore che, infatti, ha raccontato quanto fosse importante per lui e i suoi colleghi distrarsi durante le pause delle riprese.

“Credo sia stata una vera e propria necessità per noi passare le serate a giocare e divertirci, fare delle passeggiate nella natura, nuotare o fare immersioni, ritrovarci intorno al lago, ballare e mangiare bene. Questo ci ha permesso di tornare sul set nel modo giusto e dare il massimo. Avevamo bisogno di prenderci cura di noi stessi in modo da poterci prendere cura della storia che stavamo raccontando”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.