Nemmeno pochi giorni dopo le ultime dichiarazioni, Marko Helmut è tornato a parlare del duello Red Bull-Ferrari per sottolineare i progressi della casa di a Milton Keynes. In particolare, l’ex pilota ha snobbato la Rossa ritenendola non all’altezza dei prossimi aggiornamenti della scuderia guidata da Chris Horner.
Queste le parole di Marko Helmut sui piani futuri della Red Bull:
“Non credo che la Ferrari potrà tenere il nostro ritmo a livello di aggiornamenti. La sfida con la Scuderia di Maranello è molto bella e il campionato sarà entusiasmante, mi auguro che non si trascini fino all’ultima gara come l’anno scorso. Verstappen ha perso due volte 18 punti, con quelli sarebbe in testa alla classifica. Ci sono ancora innumerevoli gare davanti a noi, ciò che conta è sapere che abbiamo a disposizione una vettura competitiva”
𝘐𝘊𝘌 𝘐𝘊𝘌 𝘉𝘈𝘉𝘠 🥶💨 pic.twitter.com/803l7wy5jk
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) April 27, 2022
Le critiche di Helmut dopo l’ultimo “flop” Ferrari
L’inizio stagione di Formula 1 sembrava aver scosso Red Bull dopo il doppio ritiro di Verstappen, ma il successo ad Imola ha galvanizzato tutto il team a partire da Helmut. Sempre l’ex pilota ha voluto evidenziare le difficoltà della casa di Maranello nell’ultimo Gran Premio dichiarando:
“Per noi ha funzionato tutto e abbiamo messo vera pressione alla Ferrari che ha commesso degli errori. Sainz si è girato venerdì, Leclerc due volte venerdì e poi anche in gara nello stesso punto. Charles sente la pressione di non aver ancora vinto un titolo mondiale e nella gara di casa tutto questo è stato enfatizzato. Se continuiamo a fare in modo che la Ferrari debba spingersi al limite, anche loro non faranno sempre bene”
Insomma, una critica forte che suona più come un modo per portare ancora più pressione sui rivali. D’altronde, la sfida quest’anno è serratissima e si combatterà anche fuori dai tracciati. Non resta che aspettare il prossimo Gran Premio di Miami per gustarsi un nuovo capitolo della saga Red Bull-Ferrari.