Come raccontato nelle scorse ore – dopo la sconfitta di Empoli – il Napoli ha scelto di non andare in ritiro (come da programma). Una linea più morbida quella sposata dalla società, per ritrovare le giuste energie e motivazioni. Il finale di stagione è ancora tutto da giocare e, la squadra di Spalletti, non può rischiare di perdere il proprio posto in Champions League. Già dalla mattina di ieri, presente a Castel Volturno il presidente Aurelio De Laurentiis, vicino alla squadra in un momento molto difficile. Proprio il numero uno del club azzurro, ha parlato a Sky Sport del periodo del Napoli, annunciando anche diverse situazioni di mercato.

“Ritiro fattore arcaico e superato, meglio incontrarsi”

Dopo il clamoroso stop di Empoli (3-2 al Castellani) il Napoli aveva immediatamente annunciato il ritiro. Poi, dopo un colloquio tra le parti, è stata cambiata la decisione. Non più un ritiro, ma una serie di incontri (tra cui alcune cene di gruppo) per ritrovare la giusta serenità. Di questa scelta, ha parlato Aurelio De Laurentiis a Sky Sport: “Il ritiro potrebbe essere una cosa sensata, ma poi rifletti meglio. Io lo trovo arcaico, è un qualcosa di superato” – spiega ADL. Poi, prosegue il presidente del Napoli: “Credo che sia molto meglio incontrarsi, magari davanti a un piatto o un buon bicchiere di vino. Bisogna capire i ragazzi, parlare, è ciò che ho fatto ieri – racconta De Laurentiis. “Ho parlato con tutti, scambiato opinioni e idee in una cena tranquilla.”

Ho voluto fare un discorso distensivo, ho una grande fiducia nel gruppo squadra, dallo staff ai calciatori” – spiega De Laurentiis. Successivamente, aggiungendo che “bisogna correre di più, vedo le altre squadre più brillanti e preparate di noi. Questo faccio fatica ad accettarlo, dobbiamo riprenderci”.

“Mertens? Se vuole restare, noi lo aspettiamo”

Dopo aver parlato delle ore passate insieme alla squadra, Aurelio De Laurentiis regala alcuni spunti di mercato. Il primo riguarda il rinnovo di Dries Mertens, giocatore chiave per il Napoli. “Ci siamo visti, abbiamo appuntamento a fine stagione” – spiega ADL. “Dries ama Napoli, se vuole restare noi siamo qui.”

Infine, Aurelio De Laurentiis annuncia il primo colpo per la prossima stagione del Napoli, il georgiano Kvaratskhelia. “Spero di aver fatto un grande colpo, è a tutti gli effetti un calciatore del Napoli” chiude Aurelio De Laurentiis.