Se la classifica è tornata a sorridere alla Juventus dopo gli ultimi risultati positivi, lo stesso non si può dire per quel che riguarda le notizie che arrivano dall’infermeria. L’allenatore bianconero Max Allegri, infatti, dovrà rinunciare almeno per le prossime due partite a Mattia De Sciglio, uomo che gode da sempre della sua fiducia.
Il calciatore bianconero si è infatti infortunato al termine della gara vinta al Mapei Stadium per 2-1 contro il Sassuolo: gli esami ai quali si è sottoposto De Sciglio hanno escluso lesioni muscolari che di fatto gli avrebbero fatto chiudere la stagione anzitempo, ma hanno evidenziato un affaticamento muscolare alla coscia destra che lo terrà ai box almeno 10 giorni.
Inizia la preparazione di #JuveVenezia ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) April 27, 2022
La mattinata di oggi al JTC 🗞
A fare il punto sulle condizioni fisiche del terzino bianconero è la Juventus con una nota pubblicata a margine della ripresa degli allenamenti avvenuta quest’oggi: “Mattia De Sciglio, a causa di un problema riferito al termine della partita con il Sassuolo, è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical a esami diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un affaticamento a carico della coscia destra. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno”, si legge.
Juve, infortunio De Sciglio: ecco quando torna il terzino
Mattia De Sciglio salterà sicuramente la gara di campionato contro il Venezia e anche quella successiva contro il Genoa: il terzino bianconero, ricordiamo, non prenderà parte alla finale di Coppa Italia contro l’Inter del prossimo 11 maggio perché squalificato.
Juventus che oggi è tornata dunque ad allenarsi per preparare la prossima gara di campionato contro il Venezia in programma domenica 1° maggio alle ore 12.30 all’Allianz Stadium di Torino. La squadra allenata da Max Allegri ha ormai blindato il quarto posto grazie al contemporaneo successo sul Venezia e al ko contro la Roma, che oggi insegue a 8 punti di distacco.
Juventus che adesso ha messo nel mirino il terzo posto attualmente occupato dal Napoli, avanti solo di un punto in classifica e che sta vivendo un momento decisamente delicato (QUI le ultime news).