La notizia del momentaneo annullamento del match tra Marvin Vettori e Robert Whittaker è ancora fresca, ma l’australiano è tornato a parlare sul match e su Marvin Vettori.

L’incontro, inizialmente in programma a Singapore, al momento non ha una data e rischia di saltare nel caso Marvin trovasse e accettasse un altro avversario. Ma probabilmente non sarà così.

D’altronde, nonostante il carattere fumantino di The Italian Dream, con Robert Whittaker il nostro alfiere non aveva mai avuto problemi e, dopo questa intervista del contender numero uno dei pesi medi, pensiamo che la situazione possa continuare ad essere distesa.

Le parole di Whittaker

“Non voglio entrare troppo nel merito perché non voglio evidenziare l’infortunio. Avevo un infortunio prima di iniziare il camp, in quel momento non avevo ancora firmato quindi andava bene, stavo recuperando. Poi mi hanno proposto il match con Marvin, era un’occasione perfetta: Singapore, Vettori non vedevo l’ora di tornare a combattere. Ho iniziato subito il training camp, sono tornato in palestra ma avevo ancora male, non riuscivo a muovermi o performare come avrei voluto. Da lì sono andato dal medico, mi è stato dato un programma di recupero per tornare al 100%. Ho iniziato il recupero, un lavoro di rafforzamento. Ce l’ho messa tutta, tra l’altro non voglio dire che mi sono ritirato, ma che questo incontro è solo posticipato. Voglio affrontare Marvin Vettori, lo considero un gran fighter e voglio quel match. Ho solo bisogno di un po’ di tempo in più. Se posticiparlo di un paio di mesi per essere al 100% affinché Vettori mi affronti al 100% è ciò che devo fare, allora è quello che farò. Spero che Vettori aspetti, si goda un po’ di cibo così da riprogrammare il match tra un paio di mesi o una cosa simile. Perché mi piace quel match, voglio affrontarlo e gli devo quel match. Però lui deve pensare a ciò che è meglio per lui”.