La dieta post Pasqua in semplici cinque passaggi che vi farà tornare in forma senza troppo tempo
Parola d’ordine dieta post Pasqua. Le festività pasquali ci hanno messo nuovamente alla prova e con le spalle al muro. La bella stagione è iniziata e manca sempre meno alla prova costume. Come fare allora per tornare in poco tempo in forma?
Fra pranzi con i parenti, grigliate con gli amici, l’ago della bilancia per molti italiani è tornato a salire. Ma se resistere alle tentazioni, era decisamente troppo difficile, non certo questo il momento di farsi prendere dallo sconforto ma piuttosto mettersi all’opera!
In questo articolo potete trovare cinque pratici consigli per rimediare alle abbuffate di pasqua. Così da riavere nell’immediato, un corpo bello e sano in vista della prossima estate, sempre più imminente.
Dieta post Pasqua: tornare in forma
1) Per prima cosa vietato saltare i pasti
Saltare un pasto per perdere peso si rivela come sapete soltanto un’illusione. C’è un forte rischio di creare degli scompensi glicemici e di arrivare poi al pasto successivo con ancora più fame.
2) Banditi i dolci
Dopo gli sgarri di Pasqua è meglio vietare qualunque tipo di dolce. Un po’ di sforzo ci servirà per presentarci al meglio alla prova costume.
3) Alimenti freschi e sani
Prediligete la frutta e la verdura di stagione. Cibi freschi e sani, sono i nostri migliori alleati per rimettere in forma l’organismo.
4) Praticate attività fisica
Combattere la sedentarietà deve diventare il nostro primo motto. Ricordiamoci che non dobbiamo allenarci come aspiranti campioni olimpici. Ci stiamo rimettendo in carreggiata, dobbiamo quindi raggiungere il nostro scopo sconfiggendo la pigrizia. Per questo, come dicono gli esperti, ci basteranno almeno 15 minuti al giorno. Possiamo scegliere tra fitness, sport o anche solo un po’ di sano movimento, passeggiate o serate in discoteca perché no. Vedrete che basterà davvero molto poco per sentirvi meglio.
5) Bere molta acqua
Durante il giorno ricordatevi di bere molta acqua e provate le tisane detox. L’acqua, lo ricordiamo, ha tantissime proprietà:
- facilita la digestione
- rende più luminosa la nostra pelle
- rafforza i nostri muscoli
L’acqua, inoltre, ha tantissime funzioni benefiche:
- regola la temperatura corporea e il volume cellulare
- elimina le scorie dal nostro metabolismo
- trasporta i nutrienti
- elimina tante tossine e tanti batteri.