Antonella Clerici, tra un piatto e l’altro, una critica e l’altra, riesce sempre a stare sulla cresta dell’onda. I motivi non sono mai così profondi, ed è proprio questo il mistero e la certezza del successo della conduttrice televisiva. “Viva la libertà” questa è stata l’apertura della trasmissione di mezzogiorno del 25 aprile e il motivo per cui sarebbe in vista in rete, oltre ad altre indiscrezioni sulla nascita dei gemelli Billi rilasciate durante la trasmissione.
Antonella Clerici: la vita professionale e quella reale
Di Antonella Clerici piace la semplicità, il sorriso televisivo rassicurante e amico. “In tv è ammiccante, sorridente, è molto riservata – ha raccontato Marco Ferraglioni a TAG24 – un bel cavallo da corsa per quanto concerne la conduzione: è il punto di forza di se stessa.”
Gli ascolti RAI volano grazie a lei
E’ la personalità della Clerici ad avvicinare i telespettatori, è il suo modo di essere il segreto del successo. Non potrà mai essere imitata e sostituita da nessuno, dunque. “Il rilancio della trasmissione di cooking sta portando ottimi risultati alla RAI, due anni fa non toccava neppure il 12% di share, adesso è passata al 15 con punte del 18% – ha aggiunto Ferraglioni, blogger RAI e founder di Blog Social TV – è il punto di forza della sua trasmissione. Il programma televisivo viene realizzato a casa sua, attraverso le immagini vedi il suo giardino, o il compagno che gioca con la bimba. E’ davvero una trasmissione formato famiglia. Senza dimenticare che la Clerici è un talent scout, ha rilanciato Clementino, la sua carriera, come giudice a The Voice Senior, è stata molto apprezzata e la trasmissione è passata 22% di share.”
Clementino con Made in Sud ha raggiunto il grande pubblico
Clementino, il rapper di Avellino, dopo aver vinto varie competition di freestyle e lavorato a lungo nel mondo della musica, raggiunge finalmente il grande pubblico con la trasmissione Made in Sud, il fortunato show comico in diretta dall’Auditorium di Napoli, in co-conduzione con Lorella Boccia. Nessuno si salva da solo, Antonella Clerici ha contribuito al successo di un talento musicale fino a qualche tempo fa poco conosciuto, e Clementino sta contribuendo ad aumentare la visibilità, con ironia e leggerezza, di un Sud che merita visibilità.
Antonella Clerici, più che un’abile professionista sembra è un talismano portafortuna: quello che tocca diventa oro.