Volley, Al PalaIgor gara 3 di semifinale playoff. La squadra di Novara sfida Monza. Chi vince affronta per lo scudetto Conegliano

Novara e Monza si sfideranno per gara 3 di playoff del volley. Chi raggiungerà Conegliano in finale e avrà l’opportunità di giocarsi lo scudetto. Mercoledì ore 20.30, al PalaIgor, la Igor Gorgonzola Novara e la Vero Volley Monza scenderanno in campo per la “bella”. In gara 1 la solidità delle zanzare ha fatto la differenza, mentre nel secondo confronto un’Arena infuocata ha trascinato le brianzole in modalità schiacciasassi. Ora un’ultima, emozionante battaglia stabilirà chi tra le due formazioni otterrà il privilegio di lottare per il titolo.

Il commento per Novara è affidato al direttore generale Enrico Marchioni:

“Sapevamo che sarebbe stata una serie equilibrata e con l’eccezione di un paio di set, finora lo è stata in tutto e per tutto. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa, davanti ai nostri tifosi, ma sappiamo che servirà soprattutto una grande prestazione, all’insegna della lucidità e della pazienza. Ci saranno momenti a noi favorevoli e dovremo sfruttarli, altri meno favorevoli e dovremo avere la capacità di rimanere in partita. La differenza la faranno i dettagli e dovremo essere bravi a portare dalla nostra parte gli episodi decisivi, come è successo in Gara 1”.

Queste invece le parole di coach Gaspari:

“La cornice dell’Arena è stata emozionante per tutti noi, una spinta importante che ha permesso alle ragazze di portare a casa un successo fondamentale. Obiettivo di Gara 3? Pensare un punto alla volta, perché è una partita nuova. Nessun rimpianto quindi per Gara 1 e nessun pensiero al risultato di Gara 2. Si riparte daccapo, visto che giocheremo un nuovo match. Se dopo Gara 1 dovevamo migliorare in battuta e ricezione, così non dobbiamo rilassarci dopo Gara 2. È una partita secca, chi vince va in Finale: dobbiamo pensare solo a fare bene le nostre cose, mettendo la stessa qualità vista dell’ultimo confronto, consapevoli che di fronte troveremo una formazione molto forte”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT