Un gesto bellissimo quello di Lapo Elkann che ha affittato un boeing per salvare 150 ucraini. 

Il tutto è stato realizzato tramite la “Fondazione Laps” e le donazioni che la fondazione ha ricevuto in occasione del suo matrimonio con la portoghese Joana Lemos. Lapo e Joana in occasione del loro matrimonio hanno, infatti, chiesto a i loro invitati di fare una donazione come regalo di nozze. 

Il gesto di Lapo Elkann

Ieri lo stesso Lapo ha reso noto il gesto realizzato tramite questo tweet: “Per il nostro matrimonio Joana e io – spiega Lapo Elkann – abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a #FondazioneLaps. Con la somma raccolta abbiamo deciso di supportare il Popolo ucraino con diverse azioni. Oggi abbiamo affittato un boeing per portare in Portogallo 150 ucraini, 10 cani e 5 gatti salvandoli così dalla guerra. Auguro a loro di ritrovare la serenità. Un grande grazie al Sindaco di Cascais per il supporto”.

I rifugiati sono stati portati dunque in Portogallo con un volo proveniente da Varsavia e sono arrivati nella cittadina portoghese di Cascais, situata a circa 30 km da Lisbona. Secondo alcuni media portoghesi, il volo è stato realizzato con un Boeing appartenente alla compagnia “SkyUp” e contribuendo così a pagare il salario dei funzionari e a pagare le tasse allo stato ucraino.

Questo gesto però non è il solo realizzato dal rampollo di casa Agnelli. Infatti nei mesi scorsi aveva già preso la decisione di interrompere la distribuzione degli occhiali Italia Independent in Russia e aveva dichiarato di aver preso la decisione per manifestare la sua totale solidarietà nei confronti del popolo ucraino. Proprio in quell’occasione aveva anche dichiarato che con la Fondazione Laps si era attivato per dare assistenza agli ucraini costretti a lasciare il paese per via del conflitto.