Passa da Bologna il percorso dell’Inter nella lotta scudetto. La sfida del Dall’Ara, recupero della ventesima giornata di campionato in programma domani alle ore 20.15, rappresenta uno snodo fondamentale per gli uomini di Simone Inzaghi. I tre punti consentirebbero ai nerazzurri di scavalcare il Milan, in una classifica stavolta definitiva e senza partite da recuperare. L’Inter sa di essere padrona del suo destino: la vittoria a Bologna sarebbe la quinta consecutiva in campionato, come non accade da dicembre, punto più alto della stagione.
L’Inter ha ritrovato la forma migliore nelle ultime settimane e arriva a questo recupero nel migliore dei modi. Inzaghi, che alla vigilia non è intervenuto in conferenza stampa, ha già fatto le sue scelte di formazione. L’unico dubbio è in attacco dove tre giocatori sono in corsa per due maglie. Favoriti Dzeko e Correa con Lautaro che dovrebbe partire inizialmente in panchina. In difesa torna Bastoni dal 1′, mentre l’allenatore conferma in blocco il centrocampo con Dumfries e Perisic sugli esterni, Brozovic in cabina di regia e Calhanoglu e Barella ai suoi fianchi.
Visualizza questo post su Instagram
Qui Bologna
La sfida contro il Bologna, però, non è da sottovalutare per i nerazzurri. I rossoblù sono reduci da quattro risultati utili di fila e hanno fermato nell’ultimo mese Juventus e Milan. “Quella di domani sarà un’opportunità ulteriore per concludere in maniera professionale e seria la nostra stagione” ha annunciato in conferenza stampa Emilio De Leo, tattico del Bologna. Massimo impegno, dunque, da parte dei rossoblù: “La differenza tecnica e le motivazioni sono parametri quasi oggettivi – ha aggiunto De Leo – ma ognuno di noi ha la sua dignità e questa è una cosa che va oltre questi fattori“.
Il Bologna ritrova Soumaoro e Arnautovic dopo un turno di squalifica così come Medel, per il quale è stato accolto il ricorso contro la squalifica di due giornate. Fuori, invece, Dijks a causa di un infortunio. Sarà 3-5-2 con Hickey che torna sulla corsia di sinistra e De Silvestri a destra. In attacco c’è Orsolini al fianco di Arnautovic.
Visualizza questo post su Instagram
Le probabili formazioni
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theate; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic. All.: Mihajlovic (De Leo in panchina)
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Correa. All.: Inzaghi