Temptation Island 2022 non andrà in onda la prossima estate. Il reality delle tentazioni è giunto a capolinea. L’indiscrezione, nelle scorse ore, è praticamente diventata una notizia ufficiale: lo si apprende da quanto emerge dai listini pubblicati sul sito della concessionaria Publitalia. Il documento illustra nel dettaglio la programmazione di Canale Cinque per la vendita degli spazi pubblicitari. Effettivamente la voce Temptation Island, abitualmente in onda al mercoledì in prima serata, non compare.

Temptation Island 2022: i motivi della cancellazione

Sui motivi della cancellazione c’è una fitta coltre di mistero. Il reality ha sempre garantito ottimi ascolti a Canale Cinque, oltre ad essere un programma in grado di generare un enorme flusso sui social. Si mormora che la scelta sia dovuta a un problema di rinnovo dell’acquisizione dei diritti del format.

Le dichiarazioni di Filippo Bisciglia

In realtà, che Temptation Island non andasse in onda quest’estate ce lo dovevamo già aspettare dalle vecchie dichiarazioni di Filippo Bisciglia. Il conduttore, interrogato da Nuovo Tv, aveva detto di non essere a conoscenza dei piani di Maria De Filippi e della rete: “L’ultima volta che ho parlato con Maria De Filippi di Temptation Island è stato a novembre“. Da allora nessun elemento aggiuntivo.

Tuttavia, Maria De Filippi potrebbe comunque tenere banco nel prime time estivo Mediaset, con una nuova produzione che potrebbe far breccia nel cuore degli spettatori rimasti orfani del reality show delle tentazioni.

Uomini e donne Vip forse nel Prime time estivo Mediaset

Le indiscrezioni di queste ore, infatti, rivelano che sarebbe allo studio la prima edizione di Uomini e donne Vip.

Il dating show, in onda tutti i giorni con successo nel pomeriggio di Canale 5, potrebbe sbarcare in prime time durante la prossima estate 2022.

Sembrerebbe che, per questa nuova versione di Uomini e donne, che aprirebbe le porte ai personaggi famosi, Maria De Filippi starebbe corteggiando Silvia Toffanin, con la speranza di averla alla conduzione del programma.