Dopo la Serie A e la Premier League, sarà la Liga spagnola la prossima casa sportiva di Antonio Rudiger. Il difensore, in scadenza di contratto a giugno con il Chelsea, obiettivo nelle scorse settimane anche della Juventus – costretta però a fare un passo indietro per via delle altissime richieste economiche presentate dal tedesco – è sempre più vicino a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid.
Una notizia svelata in anteprima nei giorni scorsi da GianlucaDiMarzio.com e confermata, con l’aggiunta di ulteriori importanti dettagli, dal quotidiano spagnolo AS da sempre molto vicine alle vicende blancos.
❓ ¿Qué te parece el más que posible fichaje de Rüdiger por el Madrid? pic.twitter.com/z0PK9zG2b1
— Diario AS (@diarioas) April 26, 2022
Real Madrid-Rudiger, contratto fino al 2026
Secondo As, infatti, nei prossimi giorni una delegazione dei medici del Real Madrid volerà a Londra per sottoporre Rudiger alle visite mediche di rito, osservando con particolare attenzione le condizioni di salute del suo ginocchio, operato nella stagione 2015-2016 (quando era un calciatore della Roma) dopo la rottura del legamento crociato che lo ha costretto a saltare l’Europeo del 2016.
Se le visite mediche daranno responso positivo – dovrebbe comunque trattarsi di una formalità, ma in casa Real vogliono comunque valutare bene – Rudiger firmerà il contratto con il Real Madrid che dovrebbe essere di quattro stagioni, dunque fino al 30 giugno 2026. Secondo AS, però, l’accordo non verrà ufficializzato prima del termine della stagione, vista anche la difficile situazione societaria che sta attraversando il Chelsea.
Sempre secondo l’autorevole giornate spagnolo, a sbloccare definitivamente l’operazione che dovrebbe portare Rudiger a firmare con il Real Madrid sarebbe stata la volontà dello stesso difensore tedesco di ridurre le richieste economiche, che inizialmente sfioravano i 9 milioni di euro a stagione, per poter indossare la camiseta blanca.
Il difensore classe 1993, punto fermo del Chelsea, è stato accostato nelle scorse settimane anche al Bayern Monaco e al Barcellona oltre che alla Juventus: a spuntarla però, salvo colpi di scena, sarà il Real Madrid.