Chi è la moglie di Lapo Elkann? Si chiama Joana Lemos ed è una ex pilota di rally di 48 anni.
Chi è la moglie di Lapo Elkann
Come detto, non è una modella nè un’attrice, anche se bellissima, la moglie del rampollo di casa Agnelli è una campionessa di Rally. Joana Lemos è nata il 24 aprile 1973 a Lisbona. Fin da bambina iniza a praticare sport: nuoto, tennis, ginnastica e sviluppa una passione per i tuffi. La sua scelta però ricade sui motori. Diventa pilota di rally, sport in cui diventerà una campionessa fino al 2006, anno in cui si ritira per dedicarsi all’organizzazione di eventi sportivi e diventare manager impegnata nel sociale. Proprio il sociale l’ha portata a conoscere, nel 2020, Lapo Elkann, della famiglia Agnelli, divenuto suo marito nel 2021.
Vita privata
Joana ha due figli, di nome Tomas e Martin, nati dal suo precedente matrimonio con Manuel Reymao Nogueira. Ora il futuro di Joana è Lapo Elkann e chissà che presto, dopo il matrimonio, non possano arrivare anche altri figli.
L’aiuto ai profughi ucraini
Di recente i due hanno fatto parlare di sè per un’iniziativa benefica. Lapo e Joana infatti hanno portato in Portogallo 150 profughi ucraini, più 10 cani e 5 gatti, in fuga dalla guerra affittando un aereo privato. Lapo e la moglie avevano chiesto per le loro nozze ai propri ospiti di fare una donazione alla Fondazione Laps. Con la somma raccolta sono state avviate da loro diverse azioni tra cui l’affitto dell’aereo odierno.