Carmen Di Pietro è difficoltà col figlio Alessandro. L’Isola dei Famosi spettacolarizza la voglia del giovane di dormire lontano dalla madre e l’insofferenza di Carmen rispetto al cambiamento. Ne abbiamo parlato con Maria Tinto, psicoterapeuta, tramite TAG24: “Si tratta di una sana richiesta di emancipazione dall’alveo materno, mentre Carmen Di Pietro mostra iperprotezione. Direi la richiesta di Alessandro è più che legittima, ma non tutte le mamme offrono ai figli le naturali opportunità richieste.”

Carmen Di Pietro spieghi quali dinamiche interne al rapporto hanno portato Alessandro ad allontanarsi?

Carmen Di Pietro non ha chiarito il motivo dell’allontanamento del figlio, se c’è. “Le dinamiche familiari e interne al rapporto non le conosciamo, ma ebbene rispettare le richieste di indipendenza e autonomia dei ragazzi. E’ più che naturale desiderare di essere indipendenti e camminare soli nel mondo – ha aggiunto Mario Tinto, durante l’intervista rilasciata a TAG24 – dormire con la mamma o col papà non è un modo sano di fare.” Soprattutto dopo una certa età.

La spettacolarizzazione televisiva

La disfunzione relazionale tra i due è sotto gli occhi di tutti. Ilary Blasi ha parlato dei riflettori dell’Isola dei Famosi come di un’esperienza destinata a cambiarti per sempre. “La spettacolarizzazione di un problema intimo in tv fa audience e funziona – ha concluso la dottoressa Tinto – in una famiglia normale non migliorerebbe le cose.”