Torna la UFC dopo l’ultima card: la cornice è sempre l’Apex di Las Vegas, dove a salire nell’ottagono per il main event saranno Rob Font e Marlon Vera.
Il prossimo 30 aprile (nella notte tra 30 e 1 maggio per l’Italia) Marlon “Chito” Vera sarà in rampa di lancio nella sua categoria: infatti è l’unico atleta ad aver battuto Suga O’Malley, fino ad allora invincibile. Davanti a lui Rob Font per i suoi sogni iridati.
Entrambi i lottatori tra gli ultimi match disputati hanno perso solo contro un ex campione, Jose Aldo. Al momento Font occupa il quinto posto nella categoria gallo, fresca dell’assegnazione del titolo a Sterling, mentre Vera è ottavo nella stessa categoria.
Come l’ultimo evento non ci sono molti nomi altisonanti, ma tra gli incontri in programma potete segnare sul cartellino quello tra Jotko, ex top 15 dei pesi medi, che se la vedrà con un veterano come Gerlad Meerschaert, ben 48 match da professionista all’attivo.
Doveva far parte dell’evento anche un altro veterano, Donald Cerrone, che avrebbe dovuto affrontare Joe Lauzon, incontro che è stato spostato al 7 maggio in occasione di UFC 275.
L’appuntamento come sempre per il pubblico italiano è dalle 4 di mattina su DAZN, con telecronaca di Alex Dandi che guiderà gli appassionati nella main card.
Ecco tutti i match in programma, chi volesse seguire l’evento dall’inizio può collegarsi su UFC Fight Pass, a cui è necessario un abbonamento, per poter vedere le fasi iniziali di tutti gli eventi.
UFC Font Vera: la card completa
Main Card
Bantamweight Rob Font vs. Marlon Vera
Heavyweight Andrei Arlovski vs. Jake Collier
Featherweight Andre Fili vs. Joanderson Brito
Lightweight Jared Gordon vs. Grant Dawson
Featherweight Darren Elkins vs. Tristan Connelly
Middleweight Krzysztof Jotko vs. Gerald Meerschaert
Preliminary card
Flyweight Daniel Lacerda vs. Francisco Figueiredo
Welterweight Gabriel Green vs. Yohan Lainesse
Lightweight Natan Levy vs. Mike Breeden
Women’s Flyweight Gina Mazany vs. Shanna Young
Flyweight Tatsuro Taira vs. Carlos Candelario
Just kickin' it 🦶
— UFC (@ufc) April 25, 2022
[ @ChitoVeraUFC | #UFCVegas53 | Saturday | LIVE on @ESPN & @ESPNPlus ] pic.twitter.com/rqKFhvtWwP