Il successo di ieri di Max Verstappen ad Imola ha infiammato nuovamente i tifosi Red Bull ed in particolare quello di Marko Helmut. L’ex pilota ha accolto con enorme soddisfazione la doppietta del team di Chris Horner e dopo i dubbi e le incertezze delle prime gare si è sfogato ai microfoni di Sky:

“Siamo stati coraggiosi, abbiamo istallato il nostro aggiornamento con una sola sessione di prove libere a disposizione. La gara è stata molto snervante, i 60 giri sono stati lunghissimi. Non era possibile avere una giornata migliore, il risultato di Max è una risposta a quanto accaduto in Australia. Non abbiamo mai perso la speranza di vincere il titolo, tutto è ancora aperto”.

Dunque, la Red Bull ora ci crede più che mai anche perché l’errore di Leclerc ha davvero riaperto i giochi in maniera netta. Il duello con la Ferrari è ancora lungo e tutto da vivere come Helmut stesso ha voluto sottolineare:

“Non era possibile avere una giornata migliore, il risultato di Max è una risposta a quanto accaduto in Australia. Non abbiamo mai perso la speranza di vincere il titolo, tutto è ancora aperto”

Marko Helmut: i dubbi e le speranze alla vigilia del GP di Imola

La gioia di Marko Helmut dopo il successo Red Bull acquista ancora più valore se si considerano le parole proprio dell’ex pilota alla vigilia dell’ultimo Gran Premio. Scosso dal “disastro” australiano e dai problemi di affidabilità della prima gara, Helmut aveva dichiarato:

“È molto chiaro: la Ferrari ha un pacchetto così complesso che è facile da mettere a punto, tutto deve essere a posto per poterlo contrastare. Proprio per questo ci prendiamo il rischio di portare nuove parti con una sola sessione di prove libere. Vogliamo attaccare subito e vedere quali sono le nostre chance invece di aspettare. Ferrari e Leclerc sono troppo forti in questo momento”

Insomma, la Red Bull pare aver subito recuperato uno svantaggio che pochi giorni fa sembrava incolmabile.