Continua la marcia delle migliori franchigie di NBA che nella notte italiana ha regalato quattro gare spettacolari valide per i Playoff. In particolare, Milwauckee Bucks e Miami Heat si sono confermate in grandissima forma ed ora hanno già un piede nel turno successivo con entrambe le franchigie sul 3-1.

Sorprende invece la sconfitta di Golden State Warriors che cade contro i Denver Nuggets, così come è da segnalare l’impresa dei New Orleans Pelicans che hanno fermato i Phoenix Suns, sicuramente tra i favoriti per il titolo. Se la franchigia di Steph Curry la sconfitta non è un dramma, per i Suns la serie ora è in parità e potrebbe complicare i piani futuri.

NBA Playoff: la cronaca dei match

I primi a scendere in campo nella notte italiana sono stati i Milwauckee Bucks che hanno superato i Chicago Bulls con il risultato di 119-95. La gara è sempre stata controllata da Giannis Antetokounmpo e compagni, con il greco che ha chiuso la gara con 32 punti, 17 rimbalzi e 7 assist. Per Chicago si registrano le ottime performance, seppur insufficienti, di LaVine (24 punti) e DeRozan (23 punti).

Successo di misura invece per i Denver Nuggets che riescono a strappare almeno un game ai Golden State Warriors portando la serie sul 3-1. Alla fine, il tabellone recitava 126-121, frutto di una prestazione da urlo del solito Jokic che ha chiuso con 37 punti, oltre a 8 rimbalzi e 7 assist. Per GSW naturalmente il migliore è stato Steph Curry con 33 punti, seguito da Klay Thompson con 32 canestri vincenti.

Successo facile invece per Miami Heat che chiude la pratica con Atlanta Haws vincendo 110-86. Jimmy Butler e soci ora sono sul 3-1 e verosimilmente porteranno a casa la serie nel prossimo match. Proprio Butler ha realizzato la miglior performance con 36 punti e 10 rimbalzi, mentre Atlanta ha visto la “delusione” di Trae Young bloccato in maniera impeccabile dagli avversari. Per lui, alla fine, sono arrivati solamente 9 punti che hanno reso inutili i 24 canestri di De Andre Hunter.

La vera sorpresa della notte è stato il successo dei New Orleans Pelicans contro Phoenix Suns per 118-103 ed ora la serie è sul 2-2. Da cenerentola dei playoff a vera e propria minaccia, i Pelicans hanno approfittato dell’assenza di Devin Booker per sorprendere gli avversari, grazie anche al match spettacolare di Brandon Ingram. Per quest’ultimo alla fine sono arrivati 30 punti, di cui 16 solo nel secondo quarto.