La telenovela legata a Twitter non sembra destinata a terminare. Dopo le notizie contrastanti della scorsa settimana, con offerte e smentite da parte del miliardario sudafricano Elon Musk, le trattative sembrerebbero riprese. Si tratta di poco più di un indiscrezione, riportata, però, dal Wall Street Journal. Il quotidiano statunitense, citando fonti riservate, ha scritto che la piattaforma social avrebbe riparto le trattative per la cessione della società.
Nuova trattativa in arrivo tra Twitter ed Elon Musk?
Non è arrivata ancora nessuna conferma in merito all’indiscrezione del Wall Street Journal, ma le mosse di Musk fanno intraveder qualcosa. Dopo il rifiuto della società americana per la cessione del social, il CEO di Tesla ha presentato un piano, molto dettagliato, su come trovare la cifra per l’acquisto. I 46,5 miliardi di dollari necessari, infatti, arriverebbero da Morgan Stanley. Il colosso di investimenti, però, finanzierebbe solamente un parte, corrispondente a poco più della metà dell’intera operazione. Stando ai documenti, infatti, l’accordo tra le due parti prevede una serie di prestiti per un totale di circa 25,5 miliardi di dollari.
Il cambio di opinione, da parte della piattaforma social, sarebbe arrivato proprio a seguito della pubblicazione di questi documenti. Il piano, infatti, avrebbe convinto parte degli azionisti di maggioranza. Scelta maturata anche a seguito di una serie di colloqui privati che lo stesso Elon Musk ha avuto con gli azionisti venerdì scorso. Secondo il Wall Street Journal la decisione finale, riguardante l’offerta, potrebbe arrivare già il prossimo giovedì, ossia il 28 aprile, data nella quale verranno pubblicati i risultati finanziari del primo trimestre del 2022.