Catanzaro 2° Palermo 3° Avellino 4° così il Girone C va ai Play-Off
Il Bari chiude il campionato vinto con una sconfitta, a opera e meriti del Palermo, che supera in volata l’Avellino per la terza posizione finale.
Il Palermo passa a Bari ed è 3°
Allo stadio “San Nicola” segnano Roberto Floriano al 25′ e Matteo Brunori al 58′, e i rosanero passano per due reti a zero sistemandosi a 66 punti. Perché al “Pino Zaccheria il Foggia segna subito al 7′, gol di Merola, e al 33′ viene espulso nell’Avellino Merola. Al 54′ Curcio chiude i conti e la squadra di Zeman vince per 2-0. E i bianconverdi irpini finiscono a quota 64.
Il Catanzaro è secondo, alla fine dei conti
La seconda piazza è del Catanzaro, che da due anni prova a tornare grande. Segnano Dimitris Sounas a Vibo Valentia al 37′, e Francesco Bombagi due volte nella seconda frazione, al 23′ e al 43′, per il 3-0 esterno. La Vibonese saluta la categoria per l’eccessiva distanza dal Potenza, ben lontano dagli 8 punti soglia minima, per giocare l’appendice degli spareggi utili alla permanenza in categoria.
Il Monopoli finisce 5° dopo aver superato 2-1 la Fidelis Andria, che va a giocare in casa l’unico play-out, contro la Paganese, divise da soli 4 punti e un posto, in graduatoria. Le reti sono state siglate da Piccinni (19′), Tulli (42′), e Borrelli (88′).
Il Monterosi riesce a centrare gli spareggi al primo anno di frequentazione del Calcio dei Professionisti, anche se finisce, a Viterbo, perdendo 1-0 dal Latina, rete di Rosseti al 45′ della prima frazione.
La Turris è ottava, dopo il 4-2 alla Paganese, grazie alla tripletta di Leonetti e al singolo gol di Santaniello.
La Juve Stabia finisce appena al di fuori della zona dei play-off nonostante il 4-0 imposto alla Virtus Francavilla, determinato dai gol di Stoppa, ben 2, Erradi e Caldora.
Picerno-Taranto e Campobasso-Potenza finiscono l’annata pareggiando. Nel primo caso i lucani impattano 2-2 con i rossoblù ionici. Taranto avanti con Giuseppe Giovinco al 19′, pareggio di De Cristofaro (33′), sorpasso di Reginaldo al 59′, rete del 2-2 firmata da Santarpia (74′).
In Molise Potenza avanti con Cuppone al 5′: replica di Bolsius al 69′.
I VERDETTI DELLA STAGIONE REGOLARE
Catanzaro 2° Palermo 3° Avellino 4° così il Girone C va ai Play-Off
Bari Campione e promosso per via diretta in Serie B
Qualificate ai Play-off direttamente al 2° turno: 2° Catanzaro 3° Palermo 4° Avellino
Gli abbinamenti del 1° turno dei Play-off
Monopoli-Picerno (5° classificata vs. 10°)
Virtus Francavilla-Monterosi (6° vs. 9°)
Foggia-Turris (7° vs. 8°)
L’abbinamento dell’unico play-out
Fidelis Andria-Paganese (17° vs. 18°)
Retrocessa per eccessivo distacco (superiore agli 8 punti) Vibonese
Catania escluso dal campionato per motivi amministrativi dagli organi giudicanti della F.I.G.C.
catanzaro calcio 1929 – Risultati della ricerca | Facebook
Photo Credits: pagina Facebook Catanzaro Calcio.