Weekend da dimenticare per la Ferrari ad Imola, nonostante la grande attesa degli ultimi giorni per questo appuntamento. È la Red Bull a fare doppietta, con Max Verstappen che completa il weekend perfetto con una vittoria e Sergio Perez che fa sua la seconda posizione. Sainz fuori dopo poche curve per un contatto con Ricciardo, mentre Charles Leclerc va fuori e finisce sesto.
Max Verstappen trionfa ad Imola
La Red Bull sfrutta al meglio le novità portate ad Imola, chiudendo un weekend a dir poco perfetto. Max Verstappen infatti si porta a casa la pole position, la sprint race e la gara della domenica, recuperando punti importantissimi nella volata Mondiale.
Bene anche Sergio Perez, che conferma di essere un pilota solido e che porta sempre a casa il risultato. Altro secondo posto per lui, che conferma di essere importante per la Red Bull, acquisendo punti importanti per il suo mondiale e per quello costruttori.
Le Ferrari invece non possono che uscire con le ossa rotte da questo weekend. Dopo il secondo e quarto posto nella sprint race, va tutto male sulla pista bagnata di Imola. Charles Leclerc esagera e commette il primo vero errore della stagione, perdendo così l’opportunità di un podio per finire solo al sesto posto.
Carlos Sainz è stato invece molto sfortunato. Dopo la grande rimonta nella sprint race, lo spagnolo viene buttato fuori dopo pochissime curve da Daniel Ricciardo. Sainz questa volta non ha colpe, ma il secondo zero consecutivo pesa tantissimo.
Da incubo invece la gara di Lewis Hamilton, in grande difficoltà da tutto il weekend. L’inglese chiude fuori dalla zona punti, dopo non essere riuscito a superare Gasly sulla sua Alpha Tauri. Nervi tesi in casa Mercedes, dove Lewis Hamilton e il team principale Toto Wolff non sembrano avere ancora quel rapporto idilliaco di un tempo.
What. A. Performance! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️#ImolaGP @Max33Verstappen pic.twitter.com/RddD4nwQbJ
— Formula 1 (@F1) April 25, 2022