Raoul Bova è stato oggi pomeriggio, domenica 24 aprile, ospite da Mara Venier a Domenica In. L’attore oltre a ripercorrere i momenti più significativi della sua carriera, ha poi parlato del rapporto con i figli.

Raoul Bova a Domenica In, il nuovo ruolo in Don Matteo

Ospite nel salotto di Rai1, l’attore è stato protagonista oggi pomeriggio di una chiacchierata tra amici. Tra confessioni con la “zia” della televisione italiana, Raoul ha raccontato del suo pubblico e del suo privato, iniziando dalla nuova esperienza che lo aspetto nella fiction di Don Matteo.

Raoul Bova infatti sostituirà Terence Hill nel ruolo di Don Massimo, nell’amata fiction Rai, da giovedì prossimo. Prima di accettare, ha spiegato, si è accertato di avere il suo benestare: “Ho ricevuto la proposta ed ero felicissimo, ma ho chiesto di incontrare Terence per aver il suo assenso e ricevere il passaggio di testimone. L’ho sentita come una cosa doverosa nei suoi confronti perché lui è stato il portatore di un’energia positiva. Quando l’ho incontrato c’è stato un momento in cui ci siamo guardati e lui mi ha detto ‘vai, si indipendente, scegliti un nome e prendi la tua strada’. Lui ha creato un’atmosfera molto bella sul set, fatta di passione, silenzi, di onestà, che c’è anche adesso. Mi sono sentito di rispettare questa cosa bellissima che aveva cominciato lui”.

Mara Venier durante l’intervista non ha solo chiesto del nuovo impegno lavorativo del bel Bova ma anche del famoso bacio con Madonna. “È stato un bacio cinematografico”, spiega Raoul. E Mara: “Fammi vedere come l’hai baciata”. I due, tra imbarazzo, si sono alzati in piedi a hanno iniziato a danzare.

Le dichiarazioni sui suoi figli

“Sono cresciuto con il tempo – ha spiegato – Con i miei figli più grandi c’è un rapporto di grande apertura e complicità, con Alma e Luna è diverso. Poi sono femmine, sono diverse. Mi piace ascoltare i miei figli, non c’è un modo di essere papà. Ognuno ha il suo carattere e mi piace avere un rapporto unico con ognuno”. L’attore ha 4 figli: Alessandro e Francesco, nati dal matrimonio con Chiara Giordano, Luna e Alma, avute dalla compagna Rocio Munoz Morales.