La Lega Pro abbraccia il virtuale con eSerie C. FIFA 22, con licenza Electronic Arts. e il partner WeArena porterà il campionato in virtuale dal 7 Maggio.

Dopo i campionati di eSerie A, FIFA decide di puntare sulla versione virtuale della nostra Lega Pro. Un progetto nato grazie alla partnership tra la terza serie nazionale e WeArena Entertainment.  Un progetto importante che prosegue il percorso volto a sdoganare il fenomeno esportivo in Italia, andando ad avvicinare anche i tifosi delle realtà presenti sotto A e B. Un processo culturale e sportivo fortemente voluto anche dal presidente Ghirelli che si è espresso recentemente in merito: “Questo campionato è motivo di grande orgoglio per la Lega Pro e l’Italia” continuando “Ho sempre creduto nell’importanza degli sport elettronici perché rappresentano un fenomeno in espansione che arriva direttamente ai giovani. La Lega Pro deve essere sempre innovativa e cercare di giocare d’anticipo. Tre anni dopo la prima volta non posso che essere felice di questo traguardo. È un progetto in cui ho sempre fortemente creduto”.

Si è espresso anche il vice presidente della Lega Pro Marcel Vulpis: “Siamo pronti a percorrere nuove strade di sviluppo e ciò ci consentirà di crescere prepotentemente nel settore degli sport elettronici. Un mercato strategico per Lega Pro, non solo perché puntiamo alla graduale digitalizzazione di tutte le attività, ma anche perché intendiamo attrarre e intercettare la community dei “videoludici” (potenziali nuovi fan per i nostri club). E’ una sfida che intendiamo cogliere per posizionarci sul mercato come una Lega sempre più eSports-oriented”.

L’ eSerieC si giocherà su Fifa 22 attraverso una licenza anche per merito del format ideato dall’organizzazione di WeArena. Il campionato sarà presentato il 3 Maggio con un evento live sui canali ufficiali di WeArena dove verrà effettuato il sorteggio per la composizione dei 3 gruppi in cui verranno suddivisi i team eSport rappresentativi dei club di Lega Pro: A, B e C.

Tutto pronto per le selezioni

I due titolari di ogni team andranno a competere nel campionato di eSerie C, che avrà la struttura classica del Winner e del Loser Bracket. Il campionato sarà presentato il 3 maggio con un evento live sui canali ufficiali di WeArena.