Niente da fare per Fabio Fognini, che nella semifinale dell’ATP di Belgrado cede agli attacchi di Rublev e perde in due set. Ottima prova del russo che porta a casa il match con il punteggio secco di 6-2, 6-2, volando in finale contro il campione serbo Novak Djokovic.

Atp Belgrado, Fognini sconfitto in semifinale da Rublev 

Totale dominio di Rublev sui campi di Belgrado. Il russo vince ancora una volta, per la quarta volta consecutiva, contro Fabio Fognini.

Non è stata una partita spettacolare a Belgrado, dove Rublev ha vinto con grande facilità sul tennista italiano. Un 6-2, 6-2 senza storia, per un match durato poco più di un’ora.

Rublev si è dimostrato solidissimo al servizio, mettendo sempre in difficoltà il ligure, che a sua volte è stato invece protagonista dell’ennesima giornata no, in cui ha concesso tantissimi punti gratuiti.

Sappiamo bene che quando Fognini entra in campo nervoso e deconcentrato, c’è poco da fare. E così è stato, con l’italiano che non ha potuto nulla contro un avversario in palla e sempre preciso. L’unico momento teso della partita è stato nell’ultimo game del primo set, l’unico veramente combattuto.

Fino a quel momento infatti Rublev aveva portato a casa la bellezza di 28 punti su 31 al servizio, dimostrandosi in grande forma e con una battuta difficile da fermare.
Come detto invece, Fognini ha sbagliato tantissimo, lasciando che il suo avversario potesse prendere la partita in mano senza troppi problemi. Prima di questa sfida l’azzurro arrivava con uno score di 5-4 nei confronti dell’avversario, ma come detto le ultime quattro sfide sono state tutte a favore del russo.

Un trend che oggi si è confermato, con Rublev che vola così in finale contro Novak Djokovic, padrone di casa. Il serbo ha vinto la sua semifinale contro Kachanov in rimonta, con il risultato finale di 4-6, 6-1, 6-2.