Gli italiani si preparano a festeggiare il 25 aprile e, per passare al meglio la giornata della festa della Liberazione, controllano le previsioni meteo di lunedì: tempo variabile lungo tutta la Penisola, dove si registrano temperature miti e qualche rovescio sparso.
Meteo 25 aprile, bel tempo su gran parte della Penisola
Se la giornata di domenica 24 sarà condizionata da forti rovesci e basse temperature, lunedì 25 aprile si prospetta una bella giornata su gran parte dell’Italia, con una leggera instabilità sui rilievi del Centro-Nord: bel tempo e temperature al di sopra della media stagionale al Sud e in Sicilia.
Nel pomeriggio i rovesci si sposteranno dal Nord alle regione centrali, dove si registrerà una nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Previste anche locali piogge a carattere temporalesco nelle aree alpine, Appennino centro-settentrionale e tra Liguria e nord ovest della Toscana. In serata la Pianura Padana verrà colpita dalla perturbazione, raggiungendo Lombardia e Triveneto. Caleranno leggermente le temperature in Sicilia settentrionale e nell’Italia meridionale, con valori che resteranno comunque nella media stagionale, mentre salgolono nel Nord-Ovest e sulle Alpi. Lieve calo nelle temperature minime nel Centro-Nord e in Sardegna.
Previsto maltempo per il 26 aprile
La perturbazione che attraverserà il nostro Paese non creerà troppi danni il 25 aprile, ma farà peggiorare il meteo martedì 26: molti i fenomeni piovosi che interesseranno la Pianura Padano, causando anche rovesci locali e temporali. La situazione migliorerà nella notte tra martedì e mercoledì, quando ci saranno delle schiarite che partiranno dalla Lombardia e, che con il passare delle ore, interesseranno anche il Triveneto. Cielo coperto e qualche rovescio nel resto del Paese, con le temperature che rimarranno stabili per tutta la giornata di martedì.
Leggi anche: