Cancellare la delusione per la sconfitta nel derby e ripartire per continuare a coltivare il sogno scudetto. È la chiara ricetta di Stefano Pioli per il Milan che si prepara alla trasferta in casa della Lazio. Una partita importante per i rossoneri dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: “Sappiamo che più il tempo passa più il risultato pesa – spiega Pioli in conferenza stampa – Non è così importante se la squadra sia delusa o ripresa, ma è importante la partita di domani“.

Testa dunque alla Lazio. Una sfida da ex per Pioli che spende parole d’elogio nei confronti della squadra di Sarri: “Affrontiamo una squadra con un potenziale offensivo enorme. Servirà una prestazione di alta qualità. Non conta niente quanto fatto, siamo concentrati su quello che dobbiamo fare“.

Siamo consapevoli del percorso che stiamo facendo e del momento che stiamo vivendo – prosegue Pioli – è quello più eccitante che potremmo vivere. Siamo in lotta per vincere lo Scudetto. Siamo primi o secondi a un punto: vogliamo provare a star lì fino alla fine e dobbiamo vincerle tutte da qui alla fine. Vogliamo giocarcela fino alla fine, qualcosa che a inizio anno sembrava impossibile“.

La buona notizia per l’allenatore del Milan è il recupero di Ibrahimovic e Rebic che hanno svolto l’ultimo allenamento con la squadra: “Ibrahimovic è il faro di questa squadra – ammette Pioli – La sua forza di volontà è straordinaria, partirà con noi. Sta bene anche Rebic. Soffre di una tendinite cronica al ginocchio, con due giorni di fisioterapia è tornato a disposizione ed è pronto a dare il suo contributo. Bennacer non ci sarà perché ha rimediato nel derby una distorsione alla caviglia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

“I nostri tifosi hanno già vinto lo scudetto”

Pioli ha poi parlato dei tifosi, pronti a un esodo all’Olimpico dove saranno più di 11.000: “I nostri tifosi hanno già vinto lo Scudetto. Sono i migliori, la loro passione ci da energia. Averli domani in modo così numeroso ci da una spinta ulteriore. Non conta come sta la squadra in questo momento, ma quello che vogliamo e quello che dovremo fare domani sera”.

La probabile formazione

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli