Carlos Alcaraz continua a stupire, dopo aver trionfato al Master 1000 di Miami. Con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-2, lo spagnolo ha superato Stefanos Tsitsipas, centrando così la semifinale a Barcellona contro De Minaur e arrivando per la prima volta nella top 10.
Alcaraz supera Tsitsipas e vola in semifinale a Barcellona
Ha solo 18 anni, ma Carlos Alcaraz sembra già un veterano sui campi da tennis. Il tennista spagnolo sta continuando a crescere partita dopo partita, e dopo aver battuto il numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas, si prepara ad entrare di diritto, per la prima volta, nella top 10 del ranking ATP.
Quella tra Alcaraz e Tsitsipas era una partita molto attesa dato che sulla terra rossa, escluso il re di questa superficie Rafael Nadal, sono tra i migliori interpreti al mondo.
I due si sono incontrati nella semifinale dell’ATP 500 di Barcellona, uno dei tornei più importanti sulla terra battuta.
La partita si è chiusa al terzo set, ma lo spagnolo avrebbe potuto chiuderla anche prima se non avesse avuto un passaggio a vuoto nel secondo set, portato a casa da Tsitsipas. Alcaraz si è infatti dimostrato da subito in grande forma, vincendo il primo set 6-4 e andando in vantaggio per 4-1 nel secondo parziale.
Ma i 18 anni dello spagnolo si sono fatti sentire, e Alcaraz ha peccato si entusiasmo e sicurezza, facendosi così rimontare dall’avversario. Una buona prestazione non basta a Stefanos Tsitsipas, che ha dimostrato di essere molto nervoso nel corso della partita.
Nel terzo set il greco si è allontanato senza permesso per cambiarsi la maglietta, e appena tornato in campo ha subito ben due penalty Point, un episodio che difficilmente si vede in una partita di tennis.
Il greco cede così al terzo set e consegna la vittoria nelle mani di Alcaraz, che vola in semifinale con De Minaur, altro giovane promettente, e al decimo posto del ranking ATP, per la prima volta in carriera.