Continua il percorso verso la vittoria finale di Fabio Fognini a Belgrado: batte il numero 67 ATP Oscar Otte in due set per 7-5 e 6-4 e vola in semifinale del Serbia Open.
La partita è stata condizionata da un forte vento che ha annullato due set point nella prima parte di gioco, ma nonostante questo il ligure si è dimostrato nel complesso più abile e in gara del tedesco, raggiungendo così la seconda semifinale della stagione, dopo quella giocata a Rio e persa contro Alcaraz.
Questo risultato fionda l’azzurro al numero 50 della classifica ATP.
In semifinale affronterà Andrey Rublev (n. 8) che ha sconfitto Taro Daniel (n. 104) con il risultato di 6-3. 6-3
Come è andato il match tra Fognini e Otte
Fognini si procura subito una palla break che però spreca e da lì Otte prende il largo e si porta sul 2-0. Fognini risale ma si va sul 5-3 Otte, l’azzurro annulla due palle set dopodiché, dopo un time out medico per fasciarsi le nocche, si riprende e Otte molla.
Il tedesco gioca un game disastroso con ben quattro doppi falli, e alla quarta palla break Fabio strappa il servizio. Otte è mentalmente fuoiri dai giochi, l’azzurro vince il quinto game consecutivo e il primo set si conclude 7-5.
Anche nel secondo set Otte è in apnea: la sfida è da fondocampo e Fognini risponde presente, sul 5-3 Fognini si guadagna due match point con un ace e il match si chiude dopo un’ora e quaranta abbondante di gioco.
A bordo campo Fognini non si è dichiarato molto contento della partita di oggi, ma i suoi sogni di gloria ci sono eccome: “Non sono soddisfatto della partita vinta, oggi non è stata una partita di tennis per colpa delle condizioni di gioco visto quanto vento tirava. Spero di incontrare Djokovic in finale”.
S E M I S 💪🇷🇸❤️@SerbiaOpen2022 pic.twitter.com/hoV7gupUse
— Fabio Fognini (@fabiofogna) April 22, 2022