Chi è Hasbulla, il bambino del meme che spopola sul web ed è diventato star dei social? In realtà non si tratta di un bambino.

Chi è Hasbulla

Hasbulla Magomedov è un ragazzo della Repubblica del Daghestan che si trova nella parte più meridionale della Russia, sulle montagne del Caucaso settentrionale. Dalle sue fattezze, Hasbulla sembrerebbe un bambino, in realtà è nato nel 2003 e ha dunque 19 anni. Questo particolare è dovuto ad un raro disturbo della crescita. Hasbulla ha una altezza di 3′ 3″, ovvero poco più di un metro.

La popolarità sui social

A partire dal novembre del 2020, Hasbulla ha iniziato a pubblicare alcuni post su Instagram. È diventato virale nel 2021, dopo aver creato delle scenette comiche, in alcuni casi imitando Khabib Nurmagomedov, famoso lottatore russo di arti marziali miste. Per questo ora il ragazzo è soprannominato anche mini-Khabib. Il suo profilo instagram conta ormai più di 1 milione di followers e l’immagine ormai celebre del suo meme è stata vista praticamente da chiunque.

I colloqui con l’UFC

Hasbulla ha rivelato di essere in trattative con il presidente dell’UFC Dana White per organizzare un potenziale combattimento in futuro. Mini Khabib è una parte virale della scena degli sport da combattimento del suo paese, spesso vista eseguire acrobazie pericolose e fissare avversari due volte più grandi di lei. Hasbulla è diventata un’icona nella comunità russa di MMA e si è confrontata con alcuni grandi nomi e, a quanto pare, Dana White dell’UFC è tra questi.