Anna Falchi spegne oggi 50 candeline. La show girl, tifosissima della Lazio è considerata una delle donne più belle del panorama dello spettacolo italiano, icona sexy degli anni 90 e del 2000. Nella sua lunghissima carriera ha fatto di tutto: tanta televisione ma anche cinema, essendone diventata una produttrice e grazie alla sua bellezza ha lavorato con molteplici stilisti come modella. All’anagrafe: Anna Kristiina Palomaki, la italo-finlandese è sicuramente una delle donne più polarizzanti del mondo dello spettacolo del nostro paese.
Anna Falchi, gli inizi
Anna Falchi è nata a Tampere, in Finlandia il 22 Aprile del 1972. La madre, Kaarina Palomaki Sisko, finlandese, era una modella ed il padre, Benito Falchi lasciò la famiglia quando Anna Falchi era molto piccola. All’età di sei anni si trasferì nel nostro paese, vivendo per una decade a Scandiano e poi traferitasi a Pesaro. La bella Anna Falchi, iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando e successivamente vincendo il titolo di Miss Cinema nell’edizione 1989 di Miss Italia e già qualche anno dopo, nel 1992 fu la testimonial della campagna pubblicitaria della Banca Di Roma, in uno spot televisivo registrato e diretto dal grande regista Federico Fellini, dove la Falchi recitò nello spot televisivo “il sogno” a fianco di Paolo Villaggio. Dopo la sua partecipazione nello spot televisivo divenne nota al grande pubblico e dopo aver partecipato da protagonista alla realizzazione del videoclip della canzone “Due” di Raf, venne promossa nel mondo del cinema dove i fratelli Vanzina la scritturarono per il ruolo di “Poppea” nel cinepanettone “S.P.Q.R – 2000 e mezzo anni fa”.
Anna Falchi, la vita privata
Sono stati molti gli amori importanti della bella italo-finlandese che negli anni 90, più precisamente dal 1994 al 1996 è stata sentimentalmente legata allo show man, Rosario Fiorello. Dopo il flirt con il siciliano, Anna Falchi è stata fidanzata con il pilota romano di Moto Gp, Max Biaggi, ma l’amore terminò presto. Nel 2005 in una cerimonia sontuosissima tenutasi a l’Argentario, la modella ed attrice si è sposata con l’imprenditore capitolino Stefano Ricucci, l’evento fu di portata nazionale ed il gossip si occupò solo di quello, anche se il loro matrimonio terminò solo un anno dopo e dopo due anni il cuore della Falchi torna a battere per l’imprenditore romagnolo Denny Montesi da cui nacque la figlia.