Ivana Spagna ha fatto entrare nella sua vita emotiva, e segreta, i fans aprendo il cuore con sincerità. Quanti riuscirebbero a raccontare un momento difficile della propria vita? Di recente lo ha fatto Ornella Vanoni, ma non tutti riescono allo stesso modo. Il presente della cantante di Valeggio sul Mincio non è dei migliori, queste le parole rilasciate durante l’intervista televisiva a Storie Italiane, riferendosi al periodo successivo al lockdown: “Sono a casa come tutti e non è una cosa semplice, penso che non sia semplice nemmeno per chi ha famiglia ma è brutto anche quando non hai la famiglia. Ho attacchi di panico continui, mi manca il respiro, mi prende la tachicardia, a volte mi faccio dei bei pianti perché in queste situazioni senti di più la solitudine. Ti dà il tempo di pensare e quando si pensa troppo si vanno a pescare sempre le cose meno piacevoli. Succede di giorno perché di notte prendo delle pastiglie per dormire in modo da stare tranquilla durante il sonno“.
Ivana Spagna: la carriera e il matrimonio breve, dopo una lunga storia d’amore
Ivana Spagna, cantautrice di lungo corso, arriva al successo con Easy Lady e Jealousy raggiungendo subito dopo le vette delle classifiche internazionali con Call me, poco prima di interpretare Circle of Life con Elton John, nel 1994. L’anno successivo sarà il momento di Gente come noi, altro grande successo, ma nel frattempo sposa il modello Patrick Debort, nel 1992, dopo una frequentazione di otto anni. Il matrimonio è una delusione, è breve, dura soltanto una settimana.
Le difficoltà sentimentali e la transitorietà del successo
Sono tanti gli artisti con una vita privata difficile, nonostante il successo, a dimostrazione del fatto che riuscire nel lavoro non sempre garantisce una buona riuscita della vita privata: destino, sfortuna o paura? Le donne molto esposte sono temute, e ritenute più impegnative delle altre, se l’incontro non è quello giusto, diventa difficile pensare di farcela coi sentimenti. Il successo invece è transitorio, si sa: un periodo sei sulla cresta dell’onda subito dopo in discesa; ma né l’una né l’altra condizione è definitiva.