Torna in campo la Serie A per la 34^ giornata della stagione 2021/2022. Programma suddiviso su tre giorni, da sabato 23 fino a lunedì 25, giorno dell’anniversario della Liberazione d’Italia. Programma ricco nella giornata di sabato con ben 4 sfide. Alle ore 15.00 Torino e Spezia si affrontano per consolidare i propri obiettivi stagionali. I granata hanno già raggiunto la salvezza, mentre basterebbe un solo punto alla squadra di Thiago Motta per garantirsi la partecipazione alla prossima Serie A.

In contemporanea il Venezia, reduce da 7 sconfitte consecutive, cerca di rialzarsi contro l’Atalanta. La squadra di Gasperini non vince in campionato da un mese e ha un disperato bisogno di punti per centrare una qualificazione europea. Alle 18, l’Inter se la vedrà con la Roma, cercando di dare seguito alla striscia di 7 risultati utili consecutivi in campionato e avvicinarsi alla vetta. Chiude la serata la sfida tra Verona e Samp.

Cinque gare in programma la domenica. Si apre alle 12.30 con il lunch match tra Salernitana e Fiorentina, i granata vogliono continuare a sperare nel sogno salvezza e cercano il terzo successo consecutivo. La Viola tenta l’aggancio di un posto in Europa. Il Napoli in campo alle 15 al Castellani di Empoli, per restare a contatto con la prima posizione occupata dal Milan, ora distante 4 punti. In contemporanea il match tra Bologna e Udinese.

Alle 18.00, Genoa-Cagliari avrà il sapore di un vero e proprio spareggio salvezza. I padroni di casa, all’andata, hanno ottenuto una delle due vittorie totali in tutto il campionato. La squadra di Mazzarri è reduce dalla vittoria per 1-0 in casa sul Sassuolo. Il posticipo delle 20.45 è tutto per Lazio e Milan. I rossoneri vogliono rialzarsi dopo la pesante sconfitta nel derby di Coppa Italia, mentre Sarri vuole a tutti i costi competere per un posto in Europa. Chiude la giornata, lunedì sera, la sfida tra Sassuolo e Juventus. Bianconeri pronti a riscattarsi, dopo il pari col Bologna. Neroverdi chiamati all’impresa contro la bestia nera della loro storia recente in Serie A. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

Serie A, il programma e dove vedere la 34^ giornata

Sabato 23 aprile

  • Torino-Spezia, ore 15.00 (Dazn)
  • Venezia-Atalanta, ore 15.00 (Dazn)
  • Inter-Roma, ore 18.00 (Dazn)
  • Verona-Sampdoria, ore 20.45 (Dazn e Sky Sport)

Domenica 24 aprile

  • Salernitana-Fiorentina, ore 12.30 (Dazn e Sky Sport)
  • Bologna-Udinese, ore 15.00 (Dazn)
  • Empoli-Napoli, ore 15.00 (Dazn)
  • Genoa-Cagliari, ore 18.00 (Dazn)
  • Lazio-Milan, ore 20.45 (Dazn)

Lunedì’ 25 aprile

  • Sassuolo-Juventus, ore 21.00 (Dazn e Sky Sport)