La Juventus è ancora in lotta per due obiettivi stagionali (la qualificazione in Champions League e la Coppa Italia), ma i dirigenti bianconeri pensano già al calciomercato. Una sessione estiva che verrà segnata dall’addio di Paulo Dybala, in scadenza di contratto. La Juventus il prossimo anno ripartirà dal 4-3-3 con Vlahovic al centro dell’attacco e Chiesa a sinistra. I bianconeri, per il post Dybala, vorrebbero ingaggiare un esterno destro di piede mancino.
Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, l’idea è quella di un profilo giovane, ma se dovesse arrivare l’opportunità di un giocatore esperto il club sarebbe pronto a coglierla. Per questo motivo la Juventus ha messo nel mirino Angel Di Maria. L’attaccante argentino, classe 1988, lascerà il Paris Saint Germain a giugno a parametro zero. Ci sono stati già i primi contatti tra i bianconeri e l’entourage del fideo, pronto ad accettare un contratto di breve durata (uno o due anni al massimo) perché poi vorrebbe chiudere la sua carriera in Argentina.
Visualizza questo post su Instagram
Un’occasione che la Juventus tiene viva, ma nella lista c’è anche David Neres. Tanti giocatori stanno lasciando lo Shakhtar Donetsk a causa della guerra in Ucraina (ultimo in ordine di tempo Fernando che si è trasferito al Salisburgo) e tra i gioielli c’è proprio il brasiliano ex Ajax, classe 1997. Neres ha un clausola nel suo contratto che gli consente di liberarsi a condizioni favorevoli proprio a causa della guerra: la Juventus nei giorni scorsi ha avuto un contatto con Giuliano Bertolucci, agente del giocatore, per chiedere informazioni. Neres vanta 180 presenze con l’Ajax, impreziosite da 47 gol e 41 assist.
Tra difesa e centrocampo
Non solo attacco. La Juventus dovrà rinforzare anche la difesa visto che Chiellini andrà via a fine stagione, pronto a continuare la sua carriera in MLS. Per questo i bianconeri vogliono prendere un centrale mancino. Poi servirà un esterno a sinistra: il preferito è Emerson Palmieri. A centrocampo, infine, tutto dipenderà da Arthur: in caso di addio del brasiliano, arriverà un play, altrimenti una mezzala.