La Juventus è ancora in lotta per due obiettivi stagionali (la qualificazione in Champions League e la Coppa Italia), ma i dirigenti bianconeri pensano già al calciomercato. Una sessione estiva che verrà segnata dall’addio di Paulo Dybala, in scadenza di contratto. La Juventus il prossimo anno ripartirà dal 4-3-3 con Vlahovic al centro dell’attacco e Chiesa a sinistra. I bianconeri, per il post Dybala, vorrebbero ingaggiare un esterno destro di piede mancino.

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, l’idea è quella di un profilo giovane, ma se dovesse arrivare l’opportunità di un giocatore esperto il club sarebbe pronto a coglierla. Per questo motivo la Juventus ha messo nel mirino Angel Di Maria. L’attaccante argentino, classe 1988, lascerà il Paris Saint Germain a giugno a parametro zero. Ci sono stati già i primi contatti tra i bianconeri e l’entourage del fideo, pronto ad accettare un contratto di breve durata (uno o due anni al massimo) perché poi vorrebbe chiudere la sua carriera in Argentina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)

Un’occasione che la Juventus tiene viva, ma nella lista c’è anche David Neres. Tanti giocatori stanno lasciando lo Shakhtar Donetsk a causa della guerra in Ucraina (ultimo in ordine di tempo Fernando che si è trasferito al Salisburgo) e tra i gioielli c’è proprio il brasiliano ex Ajax, classe 1997. Neres ha un clausola nel suo contratto che gli consente di liberarsi a condizioni favorevoli proprio a causa della guerra: la Juventus nei giorni scorsi ha avuto un contatto con Giuliano Bertolucci, agente del giocatore, per chiedere informazioni. Neres vanta 180 presenze con l’Ajax, impreziosite da 47 gol e 41 assist.

Tra difesa e centrocampo

Non solo attacco. La Juventus dovrà rinforzare anche la difesa visto che Chiellini andrà via a fine stagione, pronto a continuare la sua carriera in MLS. Per questo i bianconeri vogliono prendere un centrale mancino. Poi servirà un esterno a sinistra: il preferito è Emerson Palmieri. A centrocampo, infine, tutto dipenderà da Arthur: in caso di addio del brasiliano, arriverà un play, altrimenti una mezzala.