Lewis Hamilton e Serena Williams nel mondo del calcio? Sì, è possibile. L’ex numero 1 al mondo del tennis femminile e il sette volte campione del mondo di Formula Uno sono pronti a entrare in una cordata interessata all’acquisto del Chelsea. Si tratta del gruppo di sir Martin Broughton, ex presidente del Liverpool e di British Airways, affiancato dal presidente della World Athletics, Sebastian Coe. Hamilton e Serena Williams stanno trattando per entrare nella cordata e sarebbero pronti a investire 10 milioni di sterline a testa. A convincerli è la varietà di personalità all’interno del gruppo di Broughton.
Visualizza questo post su Instagram
Gli investimenti di Hamilton e Serena Williams
Ancora in attività in Formula Uno, Lewis Hamilton ha sostenuto negli anni una serie di società. A sorprendere, però, è l’interesse nei confronti del Chelsea visto che il britannico non ha mai nascosto la sua passione per l’Arsenal, rivale cittadino dei blues. “Tifo per l’Arsenal da quando avevo cinque anni” disse Hamilton in un’intervista datata 2018. Serena Williams, invece, ha un fondo di capitale di rischio proprio chiamato Serena Ventures. In Premier League, inoltre, c’è già una star dello sport presente come azionista: si tratta di LeBron James al Liverpool.
Le offerte per il Chelsea
Le trattative per l’acquisizione del Chelsea sono entrate nel vivo e l’offerta della cordata di Martin Broughton è solo una delle proposte sul tavolo. Una è di Todd Boehly, comproprietario dei Los Angeles Dodgers; l’altra è di Steve Pagliuca, nuovo co-proprietario dell’Atalanta. Fuori dalla corsa, invece, la famiglia Ricketts, proprietaria dei Chicago Cubs, che nei giorni scorsi ha annunciato di aver ritirato la propria offerta. Secondo fonti inglesi, il consorzio di Broughton dovrebbe essere nella posizione migliore per poter affrontare la complessa situazione attuale del Chelsea, compresa la riqualificazione di Stamford Bridge.