Tragedia familiare a Ladispoli, in provincia di Roma. Un uomo di 48 anni ha accoltellato la moglie 47enne al termine di una discussione accesa, prima di colpire a sangue anche la figlia 17enne. Successivamente avrebbe cercato di togliersi la vita, senza riuscirci. La coppia è ora ricoverata in gravi condizioni, mentre destano meno preoccupazioni le condizioni della figlia. Sul caso indagano i Carabinieri di Civitavecchia.

Dramma familiare a Ladispoli, la donna lotta tra la vita e la morte

Il dramma familiare scuote l’intera comunità di Ladispoli, sul litorale romano. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, quando il marito si è impossessato di un coltello da cucina colpendo ripetutamente la moglie al termine di una furente discussione. In soccorso della madre è prontamente intervenuta la figlia, che però è stata aggredita dall’uomo all’altezza dell’addome. Quest’ultimo ha poi cercato di “farla finita” in un atto estremo di autolesionismo.

Tra i tre componenti, tutti ricoverati in codice rosso in altrettante strutture di Roma, è la donna ad avere il quadro clinico più serio ed è in pericolo di vita. Decisivo ai fini del doppio intervento dell’elisoccorso si è rivelato il vicinato, che ha immediatamente chiamato i soccorsi non appena si sono sparse nella zona le urla provenienti dall’appartamento della famiglia. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, Carabinieri e Vigili del Fuoco, che hanno rinvenuto il coltello da cucina e sono impegnate nella ricostruzione dei fatti.

Intanto la procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo per tentato omicidio aggravato. Nel passato della famiglia non ci sarebbero segnalazioni relative a episodi di violenza. Inoltre l’uomo è incensurato.