Sconfitta per la Unicusano Pielle Livorno di basket sul campo di Legnano. E ora sfida a Firenze.

Non basta alla Unicusano Pielle Livorno di basket una prova fatta di cuore e orgoglio, sconfitta nella tana della 3G Eletronics Legnano (recupero della 12° giornata di ritorno). La squadra di coach Andrea Da Prato, reduce da 10 giorni di stop forzato e con soli due allenamenti nelle gambe, è andata a giocarsi le proprie chance a viso aperto.

Ha offerto una prestazione più che positiva fino a pochi possessi dall’ultima sirena, quando Legnano ha trovato un vantaggio decisivo di 8 lunghezze.

Il roster lombardo è di fatto uno dei migliori del girone, forte delle doti realizzative di Terenzi, del talento e della leadership di Tommaso Marino (15.4 punti di media con 5.5 assist). Senza dimenticare l’esperienza di Casini, la crescita costante di Cepic e l’energia dei vari Leardini, Roveda, Solaroli e Ferrario.

Una trasferta che, risultato a parte, per la Pielle rappresenta un ottimo punto di ripartenza. Soprattutto in vista dell’importante sfida di domenica 24 aprile contro il Pino Firenze (Modigliani Forum, ore 18:00). E anche dei successivi impegni che rimangono per archiviare la regular season.

Oggi Campori e compagni riprenderanno il lavoro in palestra, felici di essere tornati in campo e consapevoli di avere le carte in regola. La faccia e l’umiltà (soprattutto) di poter battaglia contro chiunque e dovunque.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT