Alle elementari arriva il docente di educazione motoria. Forse già dal prossimo anno. Esulta Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione ed esponente della Lega, intervenuto ai microfoni della trasmissione “Geni di famiglia” condotta da Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus.

Alle elementari arriva il docente di educazione motoria

“E’ una buona notizia per le famiglie e per i nostri figli. Questa è una battaglia storica della Lega. I bambini potranno fare le ore di educazione motoria che nelle scuole primarie ci sono sempre state, però insegnate da degli specialisti. I dati dimostrano come ci siano un certo grado di analfabetismo motorio nel nostro Paese. L’educazione motoria fatta bene può portare dei benefici e guardando come si comportano i bambini nella motoria si possono cogliere dei difetti comportamentali per poter intervenire. Nella scuola media le ore di educazione fisica dovrebbero essere aumentate da 2 a 4, portandone due nel pomeriggio e scegliendo lo sport più di loro gradimento”:

Sulla carenza delle palestre

“Con il Pnrr andremo a ristrutturare 400 palestre sul territorio nazionale. Ovviamente non riusciremo a colmare tutte le lacune e nel corso del 2022 vedremo tanti cantieri in prossimità delle nostre scuole. Ne gioveranno le scuole perché questi impianti sportivi verranno utilizzati non solo dalle scuole”.