Era nell’aria ma ora è ufficiale: Carlos Sainz rinnova con la Ferrari fino al 2024.

Dopo l’ottimo avvio di stagione di entrambe le Rosse di Maranello la scuderia ha deciso di puntare su stabilità e continuità.
Ecco le parole del pilota dopo il rinnovo con la Ferrari:

“Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto. Ho sempre detto che non esiste una squadra di Formula 1 migliore per cui correre e dopo oltre un anno posso confermare che indossare questa tuta e rappresentare questa squadra è unico e impareggiabile.La mia prima stagione a Maranello è stata solida, con tutto il gruppo che è andato avanti insieme. Il risultato di tutto quel lavoro si sta riflettendo nei risultati di questo inizio di stagione. Mi sento rafforzato da questa dimostrazione di fiducia nei miei confronti e ora non vedo l’ora di salire in macchina, di fare del mio meglio per la Ferrari e di dare ai suoi tifosi tanto da festeggiare. La F1-75 si sta rivelando una macchina stupenda, il che può permettermi di inseguire i miei obiettivi in ​​pista, a cominciare dalla mia prima vittoria in Formula 1″.

Le parole di Binotto sul rinnovo di Sainz con la Ferrari

Si unisce il Team Manager Binotto, che esprime la sua soddisfazione dopo l’accordo raggiunto:

“Ho detto più volte che abbiamo la migliore coppia di piloti in Formula 1 e quindi mi è sembrato un passo del tutto naturale prolungare il contratto di Carlos, garantendo così stabilità e continuità. Fino ad ora ha dimostrato di avere il talento che ci aspettavamo, ottenendo risultati impressionanti e sfruttando al meglio tutte le opportunità.

Fuori dall’auto, è un gran lavoratore con un occhio di riguardo per i minimi dettagli, questo ha aiutato l’intero gruppo a migliorare e progredire. Insieme possiamo puntare a obiettivi ambiziosi e sono sicuro che, insieme a Charles, potrà svolgere un ruolo da protagonista nell’alimentare la leggenda Ferrari e scriverà nuovi capitoli nella storia della nostra squadra”.