Bmw Serie 7, è questo il nuovo modello che, a partire dal 2023, verrà prodotto dalla casa automobilistica tedesca. La grande novità, però, riguarda il mercato europeo. La nuova vettura, infatti, sarà full elettric, oltre a quella plug-in. Come sempre lusso e tecnologia non mancheranno, in particolare per i passeggeri posteriori.
Bmw Serie 7, tutto quello che c’è da sapere
Si chiamerà i7 xDrive60 e utilizzerà due motori, uno elettrico con una batteria da 101.7 kWh e l’altro a benzina con potenza di 544 CV e 745 Nm di coppia. Insieme garantiranno ai compratori una percorrenza compresa tra i 590 e 625 km. Grazia alla ricarica veloce, la batteria elettrica è in grado di recuperare 170 km di autonomia in solamente 10 minuti, un grande passo avanti per la casa automobilistica tedesca.
Le sospensioni pneumatiche garantiranno livelli estremi di comfort durante la marcia. La loro adattabilità sarà senza precedenti, cambiando all’occorrenza in base al fondo stradale o al proprio stile di guida. Scegliendo la modalità Sport, ad esempio, l’auto ridurrà l’altezza dell’assetto, altrimenti si potrà alzare sulle strade più dissestate. Come optional, inoltre, si potranno aggiungere le quattro ruote sterzanti e la stabilizzazione attiva del rollio. A livello estetico non mancano le ampie griglie, diventate ormai una firma della casa bavarese. Il cofano lungo e la coda relativamente corta le donano un look più slanciato nonostante una lunghezza di 5,39 metri.
Sono però gli interni il pezzo forte della Serie 7, che adotta il nuovo BMW Live Cockpit Plus con il relativo software iDrive 8, che prende vita su un’unico display curvo composto da due schermi separati. Chi siede sui sedili posteriori invece si rifarà gli occhi sull’incredibile Theather Screen 8K da 31 pollici opzionale, dotato anche di Amazon Fire TV e altri servizi online, tutto gestibile tramite dei tablet da 5.5 pollici incorporati nelle maniglie delle portiere.